Anita: reciprocità al Brennero

Anita: reciprocità al Brennero

17/02/2021

Il Tirolo è stato classificato “ad altissimo rischio Covid” e la Germania ha imposto un test antigenico con esito negativo per i conducenti dei mezzi pesanti entro le 48 ore precedenti l’ingresso in Germania attraverso il Tirolo.

ShippyPro fa chiarezza

ShippyPro fa chiarezza

17/02/2021

Interessante vademecum redatto da ShippyPro, una risposta alle tante domande che si pongono gli trasportatori che prima raggiungevano un Paese europeo, Uk, e adesso fanno trading con uno “extracomunitario”. I problemi e le difficoltà generano ritardi, confusione, in alcuni casi il deterioramento del carico.

Piaggio Porter, ancora + mini truck

Piaggio Porter, ancora + mini truck

15/02/2021

In Piaggio amano i modelli longevi, Ape e Vespa lo testimoniano. Avviato su questa strada anche il Porter, che festeggia in 19 anni con la nuova versione NP6, completamente rivisitata, anzi riprogettata, anche nel motore, denominato CombiFuel: esce di scena il tuttobenzina, ecco un quattro cilindri in linea 1.498 cmc 16V, Euro 6, con alimentazione combinata benzina+GPL o benzina+metano.

MAN già in movimento per la vaccinazione periferica

MAN già in movimento per la vaccinazione periferica

13/02/2021

Più volte abbiamo scritto, sulle pagine di Vie&Trasporti e nel bollettino OITA dell’importanza di creare una flotta di veicoli mobili per la vaccinazione nelle aree marginali o per raggiungere coloro che non possono recarsi negli hub predisposti al riguardo. MAN si dimostra sensibile al problema, proponendo come soluzione l’allestimento dell’eTGE, veicolo commerciale leggero elettrico ad alta capacità e portata.

Commerciali Ford, manifesta superiorità

Commerciali Ford, manifesta superiorità

11/02/2021

Ford nel 2020 ha registrato una quota di mercato record, 14,6%, in aumento di 0,7 punti percentuali rispetto al 2019, distanziando così i blasonatissimi rivali francesi, tedeschi e italiani. A proposito dell’Italia, il 2020 è da incorniciare: all time record, con uno share del 15,4% nel mercato LCV, pari a un incremento di 1.7 punti, una crescita che si protrae da sei anni consecutivi.