EfficentGrip Cargo, seconda puntata

EfficentGrip Cargo, seconda puntata

10/02/2021

EfficientGrip Cargo 2 sostituisce la prima edizione incrementando la performance sul bagnato e aumentando la durata dichiarata del battistrada.

Il mio nome è Bond. Scania Bond

Il mio nome è Bond. Scania Bond

09/02/2021

Il Green Bond Framework costituisce la base per l’identificazione, la selezione, la verifica e la documentazione di progetti ritenuti idonei per essere finanziati da entrate derivanti dai Green Bond. La Cicero Shades of Green norvegese ha assegnato valutazione “verde scuro” al bond Scania, colore che viene assegnato a progetti e soluzioni che corrispondono ad una visione a lungo termine di un futuro con basse emissioni di carbonio e resilienza ai cambiamenti climatici.

Volvo è un po più VIP

Volvo è un po più VIP

08/02/2021

Volvo Trucks Italia ampia la rete dei concessionari di proprietà – sono oggi 13 - acquisendo il concessionario VIP One di Guardamiglio (Lo).

Un po' di OITAf a bordo

Un po' di OITAf a bordo

06/02/2021

Sembra Amazon e del grande retailer ha i numeri: 6 milioni di spedizioni l’anno, per quasi 45 milioni di colli e 345mila tonnellate di scatole, flaconi, fiale: è la logistica farmaceutica italiana, dal cui funzionamento dipende la salute di tutti e mai come oggi si ritrova nei titoli del telegiornale e delle prime pagine. “Grazie” alla pandemia o meglio al suo rimedio definitivo: i vaccini.

1.100 posti di lavoro in tre anni grazie a due hub Amazon

1.100 posti di lavoro in tre anni grazie a due hub Amazon

06/02/2021

Amazon continua ad espandere la rete logistica. Il centro di distribuzione di Novara e il centro di smistamento di Spilamberto (MO) saranno operativi a partire dal prossimo autunno, creando 1.100 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni che si aggiungono agli 8.500 già creati nel Paese. Il lancio di questi due siti comporterà un ulteriore investimento di oltre €230 milioni che si aggiungono ai €5.8 miliardi già investiti da Amazon in Italia negli ultimi dieci anni.

PMI Restart Academy, l'evento "Phygital" per ripartire. In crociera

PMI Restart Academy, l'evento "Phygital" per ripartire. In crociera

04/02/2021

PMI Restart Academy è l’evento, organizzato da Top Partners, che pone al centro le PMI per ottimizzare la transizione verso un’economica digitale, agile e sostenibile, stimolando attività sinergiche e presentando soluzioni e strumenti necessari per cogliere opportunità concrete. PMI Restart Academy è un evento Phygital (evento ibrido – online e onboard) che si terrà a bordo di MSC Grandiosa e online per chi desidera partecipare da remoto.