Per chi opera nel mondo dei trasporti e nella movimentazione delle merci è sempre più importante, indispensabile, mantenere uno stretto legame con l’informazione di settore. Il problema è che il tempo a disposizione per leggere una rivista, anche se utile, se non indispensabile, è una vera e propria fatica. Meglio, allora, affidarsi a una pubblicazione agile, puntuale e affidabile.
Vie&Trasporti ha scelto la strada del taglio giornalistico e dell’attualità, perché la lettura risulti il più possibile semplice, immediata e piacevole. Vie&Trasporti vuole creare un legame forte e duraturo con il lettore. È impresa complessa, perché nasce dalla necessità sia di proporre articoli e inchieste interessanti e attuali, sia di offrire quella che viene comunemente chiamata 'informazione di servizio', immediatamente utile per l’attività o la cultura di settore del lettore/consumatore.
Ricevere in abbonamento Vie&Trasporti è un buon sistema per essere sempre aggiornati sul settore, senza doversi immergere in letture farraginose e noiose: oggi gli imprenditori e gli operatori hanno davvero poco tempo da dedicare alla lettura, ogni secondo è prezioso, e in quest’ottica la redazione di Vie&Trasporti si cala ogni giorno nei loro panni, assemblando ogni nuovo numero senza opinioni preconcette o contenuti precostituiti.
Le novità di prodotto, sia tra i veicoli commerciali che tra quelli industriali, di cava, cantiere (esaminati e testati, con un’attenzione particolare all’economicità e funzionalità) rappresentano una parte importante, ma non prevaricante, di ogni numero. Ampio spazio viene infatti dedicato a inchieste di economia, di immediato interesse, perché parlano di finanziamenti o di servizi, di tariffe o di innovazioni tecnologiche...
L’attualità regna sovrana, in quanto è essenziale per il lettore essere sempre informato su che cosa succede nell’universo dei trasporti, della logistica e della movimentazione delle merci.