Tra 4 anni il primo LCV a guida autonoma?

Tra 4 anni il primo LCV a guida autonoma?

02/04/2021

Volkswagen Veicoli Commerciali sta lavorando allo sviluppo della guida autonoma. "Con la conferma del nostro programma di ricerca e sviluppo sulla guida autonoma, stiamo impostando la rotta per il futuro della mobilità. La guida autonoma ed elettrica darà un contributo fondamentale alla mobilità urbana e alla sicurezza stradale. I nostri veicoli sono la prima scelta, e quella più logica, per l’applicazione di questi sistemi" spiega Carsten Intra, CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali.

Un anno di festeggiamenti per Mercedes

Un anno di festeggiamenti per Mercedes

02/04/2021

Il 2021, curiosamente, è un anno ricco di giubilei per il settore Truck, Bus e Van di Stoccarda. ad esempio, sono passati ben 125 anni dalla produzione del primo autocarro: Gottlieb Daimler mise su strada il primo veicolo nel 1896, e 75 dalla creazione di quel particolarissimo e innovativo mezzo multiruolo che è l'Unimog. Appena più giovane (70 anni) il marchio Setra (grazie a Otto Kässbohrer), mentre "soltanto" 25 sono i compleanni per l'Actros e per il marchio Omniplus.

Mercedes Truck, 2020 pesante per il Covid

Mercedes Truck, 2020 pesante per il Covid

01/04/2021

L’anno del Covid 2020 è stato caratterizzato da una decisa contrazione dei mercati nei primi due trimestri, con effetti su vendite, fatturato e utili. Nel secondo semestre, si è verificato un deciso recupero, che ha autorizzato i vertici di Stoccarda ad avere una vision positiva per il 2021. Daimler Truck AG prevede infatti per l’anno corrente un aumento delle vendite, del fatturato e dei rendimenti, mentre il previsto scorporo di Daimler Truck AG innescherà nuove dinamiche imprenditoriali.

Torello incrementa l'efficienza Olitalia a Faenza

Torello incrementa l'efficienza Olitalia a Faenza

01/04/2021

Torello cresce in Emilia Romagna, a Faenza, con la gestione di un nuovo magazzino da 70.000 posti pallet, con baia di scarico automatizzata. “La scelta di Faenza – spiega Umberto Torello, COO della omonima società di logistica – non è casuale. Vogliamo essere l’anello di congiunzione tra produttore e consumatore e su queste basi abbiamo disegnato una nuova soluzione per i processi logistici di un’eccellenza italiana, Olitalia, e consentire al loro management di concentrarsi sul core business”.

Clarios: Ridurre al minimo l'impatto ambientale

Clarios: Ridurre al minimo l'impatto ambientale

31/03/2021

Clarios, primo produttore di batterie al mondo, si dedica alla sostenibilità ambientale. “Il nostro impegno a favore dell’ambiente rappresenta un punto importante della nostra responsabilità aziendale,” afferma Clarios Vice President Christian Rosenkranz. “Il nostro obiettivo è ridurre al minimo, costantemente, gli impatti ambientali dei nostri prodotti e processi. La sostenibilità è uno dei principi chiave della nostra società”.