DHL Freight e Volvo Trucks partner nell'elettrificazione regionale

DHL Freight e Volvo Trucks partner nell'elettrificazione regionale

29/03/2021

DHL Freight e Volvo Trucks collaborano per accelerare l’introduzione di veicoli elettrici pesanti per i trasporti regionali in Europa. Il progetto si concentra sui trasporti pesanti a lunga percorrenza. La collaborazione include i primi test pilota a livello mondiale di un Volvo FH elettrico, con massa a pieno carico fino a 60 t.

Di App in meglio

Di App in meglio

29/03/2021

Mercedes-Benz ha creato una serie di app gratuite e intuitive per aiutare il cliente nella scelta del veicolo elettrico. Qual è l’autonomia sul percorso A? Quali stazioni di ricarica si trovano lungo il tragitto B? Quali sono gli aspetti da considerare quando si installano le stazioni di ricarica negli spazi aziendali? L’app EQ Ready, l’eCharging Plannere l’eCost Calculator hanno la risposta a molte domande.

In Ungheria DKV è al casello

In Ungheria DKV è al casello

29/03/2021

DKV annuncia un ampliamento importante dei propri servizi in Ungheria che coinvolge sia il pagamento pedaggi che il rifornimento carburante. Il sistema di pedaggio ungherese HU-GO comprende tutte le autostrade, le strade extraurbane e le strade nazionali e, da oggi, può essere pagato anche con la nuova modalità post-pay tramite il dispositivo EETS, il DKV BOX Europe.

Arcese, sostenibilità 1 e 2

Arcese, sostenibilità 1 e 2

29/03/2021

Lo sviluppo del trasporto intermodale e l’attenzione alla sostenibilità sono priorità per Arcese. Il recente ordine di 300 nuovi semirimorchi compatibili con il profilo ferroviario P400 conferma l’importanza strategica di questo tipo di profilo su cui Arcese, tra i primi operatori logistici in Europa, ha creduto negli ultimi anni, arrivando a un parco di oltre 3.000 semirimorchi mega intermodali P400

Scania e i progetti "estremi"

Scania e i progetti "estremi"

08/03/2021

Due progetti a dir poco futuristici, sulla cui congruità restano tanti dubbi. Certamente quello più promettente in termini di fattibilità – anche se ancora lontano nel tempo – è la guida totalmente autonoma, l’altro è il pantografo come unità di alimentazione elettrica autostradale, proprio come avviene per i treni.