MAN già in movimento per la vaccinazione periferica

MAN già in movimento per la vaccinazione periferica

13/02/2021

Più volte abbiamo scritto, sulle pagine di Vie&Trasporti e nel bollettino OITA dell’importanza di creare una flotta di veicoli mobili per la vaccinazione nelle aree marginali o per raggiungere coloro che non possono recarsi negli hub predisposti al riguardo. MAN si dimostra sensibile al problema, proponendo come soluzione l’allestimento dell’eTGE, veicolo commerciale leggero elettrico ad alta capacità e portata.

Commerciali Ford, manifesta superiorità

Commerciali Ford, manifesta superiorità

11/02/2021

Ford nel 2020 ha registrato una quota di mercato record, 14,6%, in aumento di 0,7 punti percentuali rispetto al 2019, distanziando così i blasonatissimi rivali francesi, tedeschi e italiani. A proposito dell’Italia, il 2020 è da incorniciare: all time record, con uno share del 15,4% nel mercato LCV, pari a un incremento di 1.7 punti, una crescita che si protrae da sei anni consecutivi.

EfficentGrip Cargo, seconda puntata

EfficentGrip Cargo, seconda puntata

10/02/2021

EfficientGrip Cargo 2 sostituisce la prima edizione incrementando la performance sul bagnato e aumentando la durata dichiarata del battistrada.

Il mio nome è Bond. Scania Bond

Il mio nome è Bond. Scania Bond

09/02/2021

Il Green Bond Framework costituisce la base per l’identificazione, la selezione, la verifica e la documentazione di progetti ritenuti idonei per essere finanziati da entrate derivanti dai Green Bond. La Cicero Shades of Green norvegese ha assegnato valutazione “verde scuro” al bond Scania, colore che viene assegnato a progetti e soluzioni che corrispondono ad una visione a lungo termine di un futuro con basse emissioni di carbonio e resilienza ai cambiamenti climatici.

Volvo è un po più VIP

Volvo è un po più VIP

08/02/2021

Volvo Trucks Italia ampia la rete dei concessionari di proprietà – sono oggi 13 - acquisendo il concessionario VIP One di Guardamiglio (Lo).

Un po' di OITAf a bordo

Un po' di OITAf a bordo

06/02/2021

Sembra Amazon e del grande retailer ha i numeri: 6 milioni di spedizioni l’anno, per quasi 45 milioni di colli e 345mila tonnellate di scatole, flaconi, fiale: è la logistica farmaceutica italiana, dal cui funzionamento dipende la salute di tutti e mai come oggi si ritrova nei titoli del telegiornale e delle prime pagine. “Grazie” alla pandemia o meglio al suo rimedio definitivo: i vaccini.