Scania, orgoglio al 43%

Scania, orgoglio al 43%

29/04/2021

Scania è in piena road map per abbattere le emissioni nocive, sia derivanti dalla propria attività industriale che prodotta dai veicoli in circolazione. Nelle proprie attività ha ridotto le emissioni di carbonio del 43% rispetto al 2015, grazie ad una maggiore efficienza energetica, alla riduzione degli sprechi energetici e al passaggio ad energie rinnovabili. Questo significa che è vicina all’obiettivo di una riduzione del 50% entro il 2025.

Iveco corre per l'idrogeno

Iveco corre per l'idrogeno

28/04/2021

La collaborazione in essere tra Iveco, Nikola e OGE ha l’obiettivo di consentire una distribuzione più conveniente dell'idrogeno, dalla produzione ai siti di stoccaggio e rifornimento in Germania, per soddisfare le future esigenze degli autotrasportatori. Nikola provvederà all'installazione di punti di rifornimento per tutti i veicoli elettrici Fuel Cell (FCEV) del costruttore in posizioni chiave, con il supporto dei sistemi di distribuzione dell’idrogeno di OGE.

Non chiamatele bisarche

Non chiamatele bisarche

28/04/2021

Si chiama Droop ed è una start up veneta, anzi dolomitica, da una idea dei suoi fondatori, Marco Feltrin e Mattia Stevanin. Obiettivo ritirare, spedire e consegnare auto in tutta Italia. Il nome del progetto e KarryCar, ed è stato sviluppato dai programmatori dell’agenzia di comunicazione FlashFactory, primi ad aver creato una piattaforma dedicata all’automotive che permetta di prenotare online, al miglior prezzo, la spedizione o il ritiro di una o più auto, offrendo al consumatore fnale un servizio tailor made.

Più DKV in Est Europa

Più DKV in Est Europa

27/04/2021

DKV, fornitore di servizi di mobilità in Europa, annuncia importanti ampliamenti dei propri servizi in Repubblica Ceca, Macedonia settentrionale e Kazaki

Cresce Daf Connect. E non solo per Daf

Cresce Daf Connect. E non solo per Daf

27/04/2021

Nuove funzionalità nella piattaforma di gestione delle flotte online DAF Connect. Un “negozio” Web consente di gestire con estrema semplicità gli abbonamenti a DAF Connect, mentre la piattaforma informatica garantisce ora una facile integrazione del software (di gestione delle flotte) di terze parti.