Arval PRO è la nuova offerta di Arval dedicata settore degli LCV, progettata quindi per rispondere alle spesso articolate esigenze, comunque sempre specifiche, dell’utenza professionale. In particolare il Gruppo francese punta a offrire/fornire assistenza e consulenza nella transizione verso l’elettrificazione, passaggio obbligato per rispondere alle nuove istanze dei centri urbani.
In Italia gli LCV rappresentano un quarto del circolante e il 20% dei nuovi ordini. Arval non ha mai considerato quello degli LCV un settore da trascurare, lo testimonia la sua posizione di leadership e gli accordi quadro con i più importanti allestitori. Con la nuova offerta Arval PRO, mette a sistema le sue competenze e la sua ventennale esperienza nel settore degli LCV e le rende disponibili a flotte aziendali e piccole e medie imprese o di liberi professionisti. Propone una soluzione completa per ogni tipo di business (dalla logistica al trasporto di merci deperibili), o attività (dall’elettricista all’idraulico), fino ad arrivare ai più complessi sistemi di officine mobili per manutenzione di reti idrauliche, elettriche o macchinari industriali.
Il pacchetto Arval PRO offre:
Il veicolo più adatto per ogni esigenza con proposte costruite intorno alle attività di ciascun cliente (trasporto di alimenti, industria farmaceutica, tecnici, liberi professionisti…), con la possibilità di equipaggiare ogni veicolo con l’allestimento che meglio si adatta alle caratteristiche del business (refrigerazione, furgonature, cassoni, trasporto in ATP, allestimenti cassettiere, officine mobili…).
Un percorso ad-hoc di elettrificazione della flotta: l’ambizione è di proporre il piano di elettrificazione che massimizzi il valore di questa scelta. La transizione verso gli eLCV è possibile ed è testimoniata dal recente white paper che ha analizzato le prestazioni dei veicoli commerciali elettrici in diverse condizioni di guida.
Un pacchetto completo di servizi: oltre il veicolo, la soluzione di noleggio di Arval Italia include la manutenzione ordinaria e straordinaria, il servizio pneumatici, la copertura assicurativa a cui si aggiungono servizi a valore aggiunto, sempre inclusi nel contratto, come la manutenzione proattiva degli allestimenti con parti meccaniche, gruppi frigo, sistemi di sollevamento, gru e la gestione di omologazioni e rinnovi di certificazioni specifiche, come le certificazioni ATP.
La continuità della propria mobilità, assicurata grazie a un set di servizi come Arval Connect e una reportistica dedicata, per aiutare i clienti a ottimizzare l’efficienza operativa e assicurare la continuità del proprio business.
Soluzioni flessibili: con Arval Mid Term (la soluzione di noleggio da 1 a 24 mesi), è possibile avere una risposta alle diverse esigenze di mobilità temporanea o far fronte alle stagionalità del business .
La sicurezza del driver, grazie alla nuova soluzione di telematica Arval Connect, che permette di ottenere il dato relativo allo stile di guida del driver e di poter mettere a punto azioni puntuali per aumentare l’attenzione alla guida e installare un pulsante SOS per contattare immediatamente i soccorsi in caso di necessità.
Soluzioni per ottimizzare la flotta LCV, grazie a servizi telematici, di reporting e l’attivazione di Arval Outsourcing Solutions, che prevede la gestione da parte di team dedicati Arval di attività operative di gestione della flotta, che permettono all’azienda di dedicarsi allo sviluppo del proprio business
“Con Arval PRO, rafforziamo l’ambizione di soddisfare le esigenze di tutti coloro che utilizzano un veicolo commerciale per svolgere al meglio la loro attività” commenta Riccardo Miuccio, LCV Manager di Arval Italia. “Inoltre, grazie alla continua attività di ricerca, di analisi del settore e di ascolto dei nostri clienti, saremo in grado di mantenere l’offerta relativa ad Arval PRO costantemente aggiornata, per consentirci di fornire risposte concrete e attuali alle mutevoli esigenze dei clienti e ai cambiamenti del mercato”.
Arval PRO è stato lanciato in Italia, Polonia e Gran Bretagna e sarà poi progressivamente sviluppato negli altri Paesi Arval.