Lanterne Rosse per Scania

Lanterne Rosse per Scania

27/12/2020

Al fine di aumentare la concorrenza, la Cina sta aprendo le porte a società straniere intenzionate a svolgere le proprie operazioni nel Paese, contribuendo così alle principali iniziative in atto sul fronte della sostenibilità. Scania ha stabilito le proprie attività industriali in Cina grazie all’acquisizione di Nantong Gaokai Auto Manufacturing Ltd

Ecopneus, nell'emergenza c'è

Ecopneus, nell'emergenza c'è

23/12/2020

Direttiva del ministero dell’Ambiente riguardo la raccolta PFU. Prescrive ad una parte dei soggetti responsabili della gestione dei PFU (le forme associate e i sistemi individuali con immesso >200 ton.) le modalità per intervenire nell'emergenza dei PFU giacenti presso i punti vendita di pneumatici.

La Smart cambia padrone di casa

La Smart cambia padrone di casa

22/12/2020

Ineos Automotive ha acquisito lo stabilimento di produzione di Hambach da Mercedes-Benz e inizierà a produrre il 4X4 Grenadier alla fine del 2021. L’acquisizione assicura il futuro del sito e salvaguarda numerosi posti di lavoro che, altrimenti, non avrebbero potuto essere preservati.

Ecco le raccomandazioni di OITA per Arcuri sulla logistica del vaccino

Ecco le raccomandazioni di OITA per Arcuri sulla logistica del vaccino

21/12/2020

CONSEGNATE ALLA STRUTTURA DEL COMMISSARIO ARCURI LEì RACCOMANDAZIONI OITAF SULLA LOGISTICA DEI VACCINI ANTI-COVID Il documento, frutto del Tavolo di Lavoro dell’Osservatorio, identifica le criticità di una operazione di vaccinazione anti-Covid di massa e descrive le possibili soluzioni, elaborate in una necessaria ottica di tipo industriale

VARTA® ProMotive AGM Clarios, batterie di fiducia

VARTA® ProMotive AGM Clarios, batterie di fiducia

19/12/2020

Oggi i sistemi elettronici e le dotazioni elettriche atte a incrementare l’efficienza, la sicurezza e il comfort del veicolo rappresentano una vera e propria sfida per la batteria. Oltre a ciò, lunghi periodi di guida durante i quali si utilizzano numerose funzioni sottopongono la batteria a ulteriore stress.

Sixt allarga la flotta con gli LCV

Sixt allarga la flotta con gli LCV

18/12/2020

Sixt lancia la nuova flotta VAN italiana. Nuovi mezzi, nuovi punti di noleggio, aumento dei veicoli e nuove assunzioni. In tal modo amplia le possibilità di business e l’offerta al cliente. Saranno 800 e di varie dimensioni gli LCV panel van (in particolare Fiat e Iveco Daily) inseriti nel bouquet dell’offerta del noleggiatore arancio-nero.