Tre nursery per lo Sprinter elettrico

Tre nursery per lo Sprinter elettrico

26/04/2021

La prossima generazione dell’eSprinter è basata sulla nuova Electric Versatility Platform. Con essa, la Casa della Stella apre a ulteriori segmenti e nuovi mercati, tra i quali Stati Uniti e Canada. Ecco perché la prossima generazione dell’eSprinter verrà costruita in tre stabilimenti Sprinter Mercedes-Benz Vans,

Renault T & T high, per gioco e per sfida

Renault T & T high, per gioco e per sfida

26/04/2021

Renault Trucks presenta i suoi nuovi T & T High Evolution nel videogioco Euro Truck Simulator 2.Grazie a questo simulatore, è possibile sedersi nella cabina dei dei due veicoli versione 2021, testare la nuova ergonomia della cabina di guida e apprezzare il comfort del camion. Per fare questo, basta accedere al gioco per PC Euro Truck Simulator 2.

Hertz da brivido per il vaccino

Hertz da brivido per il vaccino

24/04/2021

Anche Hertz pensa alla distribuzione dei vaccini e mette in flotta veicoli commerciali provvisti di vano frigo. Grazie a questa iniziativa il rent-a-car è stato scelto come partner da SDA, il corriere espresso di Poste Italiane, per la consegna dei vaccini anti-COVI19. Come è noto, in alcuni casi è richiesta una capacità di stabilizzazione della temperatura interna secondo i parametri della certificazione ATP FRCX, cioè con temperature fino a -20°C.

Ecopneus suona l'adunata pneumatici

Ecopneus suona l'adunata pneumatici

23/04/2021

Il piazzale che conduce verso i padiglioni dove vengono somministrati i vaccini all’interno della cittadella militare della Cecchignola a Roma è stato realizzato con asfalto modificato con gomma riciclata da pneumatici fuori uso, in parte provenienti dalla sostituzione su mezzi militari, grazie alla collaborazione con Ecopneus, la società senza scopo di lucro principale operatore della gestione dei PFU in Italia.

Daf in tuta mimetica

Daf in tuta mimetica

22/04/2021

DAF ha ricevuto un ordine dalle forze armate del Belgio, per la consegna e l'assistenza di 879 veicoli militari CF a trazione integrale. La consegna dei primi veicoli è prevista per il 2022; gli ultimi veicoli saranno prodotti nel 2025. Nell'ordine complessivo sono inclusi 636 veicoli a 2 assali con trasmissione 4x4, che saranno utilizzati per il trasporto di carichi generici.

Sono Over the Air e sono aggiornato

Sono Over the Air e sono aggiornato

21/04/2021

Si chiama Over the Air Update ed è il nuovo servizio di connettività parte della logica Iveco ON.I veicoli Iveco (Daily e S-Way provvisti di Connectivity Box) possono auto-aggiornarsi collegandosi in remoto, con grande risparmio di tempo ma soprattutto con la garanzia per il fleet manager e il proprietario di disporre sempre di veicoli performanti, sicuri, calibrati nei consumi.