DKV Mobility ha ampliato la sua rete di accettazione per i carburanti alternativi. Si contano circa 1.600 stazioni di servizio in 22 Paesi, e DKV Mobility possidere una delle più grandi reti HVO100 in Europa. La Scandinavia, l'Italia e i Paesi Bassi hanno già stazioni che offrono questo rifornimento "alternativo" "Con HVO100 rendiamo più accessibile ai nostri clienti le alternative sostenibili", ha commentato Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility.
"L'espansione della rete di rifornimento per l'HVO100 rappresenta passo importante verso un futuro più sostenibile. In DKV Mobility, siamo impegnati a fornire un’azione di soluzioni concrete che consentano ai nostri clienti di ridurre le emissioni e di migliorare l’efficienza delle loro flotte. Il nostro obiettivo è rendere le alternative sostenibili come l'HVO100 a livello europeo", ha dichiarato Marco Berardelli, Managing Director DKV Mobility.
L'HVO, olio trattato con idrogetti idrotrattati (oli vegetali idrotrattati), è ottenuto da materiali di scarto come materiale usato nell'olio da cucina, grassi animali e vegetali oli.
Grazie a una combustione più pulita rispetto al diesel tradizionale, l'HVO100 riduce le emissioni di particelle di fuliggine, e monossido di idrocarburi.