Volvo Trucks e Atalanta portano i più giovani a scuola di sport






(descrizione) Continua la collaborazione tra Volvo Trucks Italia e Atalanta per i progetti educational "Stop Look Wave" e "La scuola allo stadio", che portano i più giovani a scuola di sport, fair play, sicurezza e sostenibilità all'interno dello stadio.
L'iniziativa "La scuola allo stadio" della Società Bergamasca, giunta quest'anno alla ventunesima edizione, incontra Stop Look Wave.

(descrizione)

Sport e Sicurezza insieme insegnano ai più giovani i comportamenti giusti da adottare allo stadio e sulla strada, unendo l'utile al dilettevole. I ragazzi impareranno, divertendosi, le principali regole della sicurezza stradale. È un'opportunità infatti che favorisce i comportamenti anti-bullismo, prevenendo episodi di violenza e di razzismo. Gli studenti delle scuole primarie e secondarie (1° grado) e del bienno delle scuole secondarie (2° grado) saliranno inoltre a bordo di un camion per rendersi conto della dimensione e dell'altezza di un veicolo pesante: un modo per comprendere l'impossibilità per l'autista di avere la visibilità completa di ciò che gli sta intorno.
Il prossimo appuntamento con Stop Look Wave e Volvo Trucks Italia è il 5 aprile al Gewiss Stadium di Bergamo.