Volvo FL, un nuovo motore più potente da 320 CV






(descrizione) Volvo Trucks offre il suo camion medio Volvo FL con un motore più potente da 320 CV, ideale per i compiti più difficili. 

"Questo modello di autocarro è già molto apprezzato grazie alla sua versatilità per gli incarichi urbani. Ora lo stiamo rendendo ancora più attraente grazie al nuovo motore più potente che fornisce al conducente una coppia aggiuntiva, quando necessario. Ciò significa che può anche azionare in modo efficiente sovrastrutture come grandi pompe e gru sui veicoli di soccorso”, ha affermato Kenneth Ackerberg, Product Manager di Volvo Trucks.

Utilizzando il cambio automatico a 8 rapporti, progettato per una coppia di 1.200 Nm, è possibile impostare le modalità di guida incentrate sull'economia o sulle prestazioni, a seconda delle preferenze del conducente.

(descrizione) Il Volvo FL ha una cabina spaziosa che favorisce una maggiore visibilità. L'efficiente sistema di combustione e filtraggio dei gas di scarico con tecnologia SCR (riduzione catalitica selettiva) e DPF (filtro antiparticolato diesel) contribuisce a ridurre il consumo di carburante, lunghi intervalli di manutenzione ed emissioni molto basse. Entrambi i motori D8K320 (a partire da dicembre di quest'anno) e D5K240 sono disponibili in versioni progettate per funzionare con biodiesel puro (B100). Il motore da otto litri è disponibile per pesi lordi da 12 a 19 tonnellate e il motore da cinque litri da 10 a 16 tonnellate.