UPS aprirà tre sedi in PugliaSupporteranno l'export del Made in Italy del Mezzogiorno






(descrizione) UPS aprirà tre nuovi centri logistici nel tacco dello stivale. Le nuove sedi sorgeranno nelle province di Bari, Taranto e Lecce, con una superficie complessiva di oltre 10.000 m2, a supporto delle PMI e dell’export del Made in Italy del Mezzogiorno.  

Una mossa che rientra nella strategia di potenziamento del network per consentire alle imprese locali un maggiore accesso ai mercati di esportazione più redditizi, non solo in Europa e negli Stati Uniti, ma anche nelle economie emergenti dell’Asia. Le esportazioni pugliesi hanno registrato nel 2022 un incremento del 14,8% rispetto all’anno precedente, in particolare del 21,9% verso i Paesi Extra UE, superando per la prima volta dal 2000 il valore di 10 miliardi di Euro .

(descrizione) "UPS - ha riferito Francisco Conejo, Country Manager di UPS Italia - da oltre trent’anni è a fianco delle imprese italiane con servizi logistici in grado di soddisfare l’aspirazione delle aziende di essere globali. Potenziare il nostro network e ottimizzare le operazioni perché le PMI del Mezzogiorno possano focalizzarsi sul loro core business, conferma la nostra fiducia nelle prospettive dell’economia locale".

I centri di Bari, Taranto e Lecce sono pronti a gestire l’aumento delle spedizioni legato al periodo delle festività 2023, sostenendo anche l’e-commerce e l’export digitale, leva di crescita per l’internazionalizzazione d’impresa. Le consegne in questi punti, diversi dal domicilio, consentono un risparmio al 33% di emissioni di carbonio rispetto a quelle tradizionali per soddisfare la domanda crescente di consegne più green da parte di consumatori online responsabili.

(descrizione)