Un minibus di IDV per gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico dell Difesa“Andiamo a vincere. Insieme”






(descrizione) Iveco Defence Vehicles (IDV) ha consegnato agli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico dell Difesa (GSPD) un minibus Daily 4x2.
Il GSPD è una realtà gestita a livello centrale dello Stato Maggiore delle Difesa ed è rivolta al personale della Difesa, appartenente alle quattro Forze Armate che, durante il servizio, ha riportato lesioni permanenti o patologie invalidanti o vissuto in modo diretto eventi traumatici.

Il mezzo è stato adattato alle esigenze degli atleti paralimpici e veste la livrea del GSPD con il motto “Andiamo a vincere. Insieme.”. Agile e spazioso, è accessibile al personale disabile, che accompagnerà gli atleti azzurri nel corso delle numerose trasferte e manifestazioni sportive.

"Il consolidato partenariato tra il Comparto Difesa e Iveco Defence Vehicles si apre allo sport e al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa. Questa donazione è il riconoscimento dell’azienda alla sensibilità per il sociale che le Forze Armate dimostrano da sempre e che si concretizza nella volontà di non lasciare nessuno indietro" ha commentato il Sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti.

"Questa donazione è un gesto che affonda le radici nella normale e tradizionale prodigalità dell’Azienda (IDV), attenta ai problemi dei più vulnerabili, dei più fragili e soprattutto attenta all’inclusione, dovere sociale, a volte trascurato, ma che dovrebbe essere irrinunciabile per ciascuno di noi" così il Capo di SMD ha definito, nel corso del suo indirizzo di saluto, il valore morale della donazione.

"La collaborazione tra IDV ed il comparto della Difesa coinvolge anche lo sport. Ecco perché abbiamo deciso di dare un contributo concreto al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD), eccellenza sportiva della Nazionale Italiana Paralimpica, mettendo a disposizione un nostro Daily 4x2. Un veicolo che veste la livrea del GSPD con il motto”, ha evidenziato Claudio Catalano, Amministratore Delegato di IDV. "Lo facciamo perché siamo consapevoli del fatto che soltanto collaborando fattivamente con coloro che operano nell’ambito della Difesa, facendo sistema con le diverse realtà del settore, riusciremo ad affermare l'eccellenza italiana nel mondo".