Transpotec Logitec e NME, in scena insieme a maggio 2024 in Fiera MilanoTra i focus: la transizione energetica e le nuove prospettive di rinnovo infrastrutturale






Transpotec Logitec e NME - Next Mobility Exhibition andranno in scena insieme il prossimo maggio negli spazi di Fiera Milano.
Un solo appuntamento che consentirà di approfondire nel migliore dei modi il mondo della mobilità sostenibile per le merci e le persone. Nello specifico, NME si terrà dall’8 al 10 maggio 2024;  Transpotec Logitec si tratterrà invece giorno di più, ovvero fino all’11. Anche se si svolgeranno in contemporanea (occuperanno sei padiglioni), le due manifestazioni manterranno ciascuna la propria identità e il proprio progetto.

La combo in questione creerà l'occasione per riflettere su aspetti comuni ai due settori. Primo tra tutti la transizione energetica e le nuove prospettive di rinnovo infrastrutturale, temi chiave per lo sviluppo sostenibile dei trasporti e della logistica di merci e persone, soprattutto alla luce delle scadenze fissate a livello europeo.

Altro tema trasversale sarà la mobilità in città: se il mondo del trasporto merci sta evolvendo verso un ultimo miglio sempre più green, grazie a van elettrici e innovative soluzioni di micro-mobilità, il settore del trasporto persone sta lavorando per offrire sempre più soluzioni integrate che possano costituire alternative valide all’uso dell’auto privata: dal bus al treno, dai monopattini alle bici in sharing, dalle navette a guida autonoma alle prospettive futuribili della air mobility.