Sono sempre di più le adesioni al prossimo Transpotec Logitec 2024, in programma a Fiera Milano dal’8 all’11 maggio, che si conferma una manifestazione ricca e rappresentativa di tutte le componenti di mercato.
È già possibile acquistare il biglietto disponibile a prezzo scontato sul sito transpotec.com.
Oltre ai produttori di mezzi, non mancherà lo spazio dedicato ai rimorchi e semirimorchi in tutti i diversi allestimenti, dai furgonati alle cisterne, dai ribaltabili a quelli per il trasporto a temperatura controllata. Anche in questo campo sono già confermati brand di stampo internazionale come IFAC, O.ME.P.S., Koegel Italia e Alkom Autocisterne.
Torna l’Aftermarket Village, a cura delle riviste Parts Truck e Logistica&Trasporti. Il Villaggio ospiterà la proposta di produttori di ricambi, componenti e attrezzature, fornitori di servizi e distributori e sarà come sempre organizzato con zone di business networking e formative per far incontrare e confrontare i professionisti del settore.
Ci sarà anche un focus sul mondo dei carburanti, che si presenterà con un approccio innovativo e sempre più sostenibile, allargando la sua offerta alle fonti di energia pulite come l’idrogeno, il gas naturale compresso e le altre possibili alternative destinate a sostituire i carburanti di origine fossile.
Di cosa si parlerà quindi? Sicuramente di soluzioni software, piattaforme per la gestione delle flotte, sistemi per la movimentazione interna e la gestione dei magazzini di stoccaggio. E ancora, di logistica 4.0 che vira verso il digitale e si integra sempre di più con le tecnologie a bordo dei mezzi, mentre il ruolo dell’autista evolve da mero trasportatore a operatore logistico. Tutto questo e molto altro a Traspotec Logitec.