TN Service Young a sostegno dell’attività formativa dell’ISII Marconi






(descrizione) TN Service ha incontrato gli studenti dell'ISII Marconi di Piacenza per il progetto TN Service Young che supporta la scuola nel processo formativo. Offre infatti la possibilità di integrare lezioni teoriche a lezioni pratiche in officina, a partire dal secondo anno.
Grazie a questo, le generazioni future hanno l’opportunità di arrivare preparate sul mercato del lavoro, con le competenze pratiche necessarie per affrontare le sfide sempre più complesse del settore. Gli studenti dell’ISII Marconi hanno potuto mettere in pratica le loro competenze acquisite in aula in un ambiente innovativo, visitando le officine TN e vedere da vicino le attrezzature e tecnologie, per confrontarsi praticamente con i meccanici, elettrauti, carrozzieri, magazzinieri.

(descrizione) "Una sinergia fondamentale per cercare di formare dei tecnici che siano subito pronti per il mondo del lavoro” ha dichiarato il professore Marco Mazzocchi, "un grosso valore aggiunto per migliorare le competenze dei ragazzi soprattutto perché il settore dell’automotive è in una fase di grosso cambiamento e grossa evoluzione”.

"Grazie a TN Service i ragazzi hanno la possibilità di provare con mano come si muove il mondo delle quattro ruote e dei mezzi pesanti, che in una scuola sarebbe impossibile imparare ad aggiustare” ha spiegato la professoressa Cristina Rebecchi, che ha accompagnato i ragazzi in officina.
Gli studenti in officina vengono anche affiancati da professionisti esperti che condividono con loro le proprie conoscenze e competenze. Una forma di collaborazione che accelera il processo di apprendimento.

(descrizione)