In occasione della Settimana dello studente nelle scuole italiane, tra le attività in programma perl’Istituto Istruzione Superiore “Galilei-Di Palo” di Salerno c'è anche l'appuntamento con TN Service nell’ambito del progetto TN Service Young, il programma pensato per connettere l’officina con i futuri protagonisti del mercato del lavoro.
Gli studenti hanno avuto modo di incontrare i nostri esperti del settore: Gennaro del Regno, General Manager TN Service, Michele Calabrese, Capofficina sede di Montoro, e Domenico Amabile, Responsabile Carrozzeria. I professionisti di TN Service hanno condiviso le loro storie personali e i percorsi professionali, come esempio di impegno e determinazione per i più giovani.
"TN Service Young va ben oltre la semplice alternanza scuola-lavoro – ha spiegato Gennaro Del Regno – i ragazzi che entrano a far parte del progetto si confrontano continuamente con i tutor aziendali e questo consente loro di conoscere e conoscersi, approfondire le proprie passioni, capire quale strada intraprendere domani. Nel corso di questi ultimi anni, molti studenti sono passati nelle nostre officine. Oggi, alcuni di loro fanno parte del team di TN Service, a dimostrazione che l’esperienza di formazione che offre TN Service Young può trasformarsi in una concreta opportunità di lavoro”.
Con TN Service Young, gli studenti degli istituti tecnici hanno l’opportunità di mettere alla prova le conoscenze acquisite a scuola, un’esperienza che arricchisce la formazione scolastica, valorizza il percorso di crescita personale e professionale e crea connessione con il mondo del lavoro.