Thermo King avvia la produzione della nuova E-500e 100% elettrica






(descrizione) Thermo King lancerà l'unità completamente elettrica della Serie E, progettata per i veicoli commerciali leggeri (LCV) elettrici. In particolare, sta avviando la produzione dei nuovi modelli E-500e mono e multitemperatura.

"Con il modello E-500e, forniamo una soluzione completamente elettrica che estende i limiti di ciò che è possibile oggi e aiutiamo i nostri clienti a fare lo stesso", ha dichiarato Davide Fusciani, Responsabile prodotti Thermo King. "La Serie E non è solo 100% elettrica, ma anche efficiente dal punto di vista energetico, con una capacità di raffreddamento senza pari e un utilizzo ideale per le aree urbane."

"Per questo modello siamo tornati al tavolo da disegno, tenendo a cuore le esigenze dei nostri clienti e dell'ambiente. Con l'Unione europea che chiede la riduzione del 90% delle emissioni di CO₂ dei nuovi autocarri entro il 2040, offriamo ai nostri clienti soluzioni che li aiutano ad allinearsi con questa transizione e a rendere le loro operazioni a prova di futuro. Stiamo ora avviando la produzione delle unità E-500e mono e multitemperatura, e seguiranno altri modelli", ha dichiarato proseguito Fusciani.

(descrizione) L'E-500e è alimentata direttamente dalla batteria del veicolo, evitando così l'utilizzo di un pacco batteria aggiuntivo o in un modulo di connessione a terra. Inoltre, è pienamente conforme alle zone LEZ, ULEZ e ZEZ, nonché alle aree con divieto di circolazione dei diesel, aprendo la strada a operazioni flessibili ed efficienti con accesso diurno e notturno in qualsiasi centro cittadino.

Che dire del design? È compatto e offre prestazioni elevate con la metà del peso di un'unità precedente equivalente. Un peso inferiore comporta un impatto ridotto sull'autonomia del veicolo elettrico a batteria e massimizza il carico utile del veicolo, aumentando la flessibilità operativa e i profitti. Altro fattore importante è l'aspetto sostenibile della Serie E che è progettata per rispondere alle sfide degli e-LCV e delle consegne nei centri urbani, per esempio per mantenere elevate le prestazioni di controllo della temperatura con un consumo energetico minimo. L'E-500e è una soluzione altamente efficiente e sostenibile.