I pedaggi per i mezzi pesanti si pagano con Telepass anche in Slovacchia






Telepass è stata certificata in Slovacchia per entrare nel sistema di riscossione elettronica dei pedaggi EETS (European Electronic Tolling Service).
Con questa certificazione, Telepass offre anche in Slovacchia un servizio completo EETS come già avviene nei quindici Paesi europei coperti dal servizio di telepedaggio interoperabile dedicato ai mezzi pesanti (superiori a 3,5 tonnellate) e ai bus: Italia, Francia, Belgio, Spagna, Porto-
gallo, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Ungheria, Svizzera, Bulgaria, Polonia e Croazia.
Il servizio consente ai veicoli pesanti con a bordo un dispositivo Telepass SAT (K1) di non fermarsi ai varchi e pagare successivamente i pedaggi in un’unica fattura sugli 8.250 km della rete stradale tassabile, e inoltre consente di viaggiare sugli oltre 17.770 km totali della rete stradale slovacca, dove è previsto l’obbligo di avere a bordo un dispositivo di pagamento del pedaggio.
Con la certificazione EETS in Slovacchia, Telepass rafforza la sua presenza in Europa e potenzia il servizio rivolto al mondo della logistica e dell’autotrasporto.
"La Slovacchia costituisce un mercato chiave per il mondo dell’autotrasporto perché è un’area strategica che collega i flussi di trasporti europei tra Est e Ovest. Stiamo fornendo una soluzione agli autotrasportatori non solo slovacchi, ma di tutta Europa, attraverso un unico dispositivo interoperabile in grado di facilitare i passaggi tra più Paesi. Con la certificazione in Slovacchia, Telepass conferma la sua missione di semplificare gli spostamenti delle persone e delle merci in Europa, facilitando i flussi tra più Paesi attraverso un unico dispositivo interoperabile” -ha dichiarato Francesco Maria Cenci, Head of Head of Italy & Eu Tolling di Telepass.