Per offrire un valore aggiunto ancora maggiore Mercedes-Benz Vans ha sviluppato la Electric Versatility Platform, piattaforma sulla quale verrà realizzata la prossima generazione dell’eSprinter. Gli elementi costitutivi principali del nuovo concept sono tre moduli, che consentono la massima libertà nello sviluppo e nella configurazione di differenti forme dell’allestimento - qualità riservate finora solo allo Sprinter a trazione convenzionale.
“La prossima generazione dell’eSprinter consente diverse varianti di allestimento. Grazie a questa versatilità, portiamo i vantaggi del trasporto merci a zero emissioni locali in settori molto diversificati”, afferma Marcus Breitschwerdt, Responsabile di Mercedes-Benz Vans.
Con la prossima generazione dell’eSprinter, Mercedes-Benz Vans prosegue la sua strategia di elettrificazione. La divisione Van sottolinea la propria ambizione alla leadership nel campo dei sistemi di trazione elettrica e investe 350 milioni di euro nella nuova Electric Versatility Platform. Offrirà in tal modo soluzioni adeguate anche per i mercati di USA e Canada. Inoltre, la prossima generazione dell’eSprinter verrà prodotta con un bilancio di CO2 neutro - si tratta di un ulteriore passo in avanti nell’attuazione del programma ‘Ambition2039’.Mercedes-Benz Vans è leader in Europa, vantando una quota nel mercato dei veicoli elettrici superiore al 30%. Dopo l’eVito e l’eSprinter, con il futuro eCitan Mercedes-Benz Vans presidierà l’offerta di veicoli elettrici a batteria in tutti i segmenti commerciali dei van.
Mercedes-Benz Vans ridefinisce il proprio orientamento strategico focalizzandosi su questi ambiti tematici:
Posizionamento come Marchio premium per Clienti commerciali e privati
Mercedes-Benz Vans rende ancor più riconoscibile il proprio profilo premium di soluzioni di trasporto orientate al futuro, per clienti commerciali e privati.
Focus su una crescita redditizia
Un altro punto di forza è l’attenzione rivolta a quei mercati e a quei segmenti che, offrendo fatturati e margini elevati, assicurano una crescita redditizia a livello mondiale. Oltre che in Europa, Mercedes-Benz Vans intensificherà il proprio impegno nella regione NAFTA e in Asia, con un’attenzione particolare rivolta alla Cina.
Focus sulla fidelizzazione dei Clienti e incremento delle vendite ricorrenti
Mercedes-Benz Vans intensificherà ulteriormente la collaborazione con i propri clienti.
Posizione di leadership nei campi della trazione elettrica e delle soluzioni digitali
L’obiettivo è stabilire nuovi punti di riferimento nel segmento dei van, con soluzioni orientate ai clienti. Vengono inoltre sviluppati e ottimizzati il collegamento in rete dei veicoli e l’impiego di soluzioni digitali.
Riduzione dei costi
Per migliorare la redditività e aumentare la competitività, è necessario ridurre i costi fissi. La redditività riveste un ruolo centrale anche nel contesto della trasformazione verso una mobilità a zero emissioni e collegata in rete.