Si chiama Over the Air Update ed è il nuovo servizio di connettività parte della logica Iveco ON. Un problema ricorrente è quello, su tutti i veicoli, di aggiornare i vari software di gestione e informazione. Finora questa attività era delegata alla officine, che provvedevano a collegarsi – spesso in can-bus, più recentemente on air – con le centraline di bordo. Oggi invece i veicoli Iveco (Daily e S-Way provvisti di Connectivity Box) possono auto-aggiornarsi collegandosi in remoto, con grande risparmio di tempo ma soprattutto con la garanzia per il fleet manager e il proprietario di disporre sempre di veicoli performanti, sicuri, calibrati nei consumi.
L’aggiornamento può essere lanciato dal cliente ovunque si trovi, in qualsiasi momento, in pochi minuti, con la sola raccomandazione che il veicolo sia parcheggiato in un luogo sicuro. Ciò significa che il conducente può installare l'aggiornamento quando lo ritiene necessario, durante una sosta o una pausa al deposito, senza perdere ulteriore tempo.
Thomas Hilse, Iveco Brand President, ha commentato: "Facile, veloce, efficiente. In Iveco, siamo costantemente alla ricerca di strumenti per semplificare la vita dei nostri driver e dei nostri gestori di flotte per aiutarli a lavorare in modo più efficiente. Il nuovo Iveco Over the Air Update semplifica l'aggiornamento del software dei veicoli con nuove funzionalità. Possiamo garantire ai nostri clienti che i loro veicoli siano sempre aggiornati e protetti".
Per utilizzare le funzioni di Over the Air Update, i Daily o S-WAY - devono essere equipaggiati con la Connectivity Box e gli utenti devono essere registrati con un account Iveco ON collegato al loro veicolo. Quando si riceve la comunicazione di un aggiornamento disponibile, se il veicolo è parcheggiato in sicurezza, gli utenti possono installare e scaricare l’aggiornamento, utilizzando il sistema infotainment o l'app Easy Way.