Smart Dash: l'innovativo cruscotto digitale di ScaniaÈ già ordinabile per i veicoli prodotti all'inizio del 2024






Smart Dash di Scania verrà introdotto sia sugli autocarri (a sinistra) sia sui bus (a destra) nel 2024. Apre così la strada a nuovi servizi digitali e a delle funzioni di sicurezza altamente evolute.
Una svolta all'interno dell'ecosistema dei trasporti, come riporta lo stesso Stefan Dorski, Senior Vice President, Head of Scania Trucks: "Ciò che i nostri clienti sperimenteranno utilizzando i veicoli equipaggiati con il nuovo Smart Dash è la prova tangibile dell'importanza e dell’attenzione che Scania attribuisce alla digitalizzazione, alla connettività e alla sicurezza. Il nuovo cruscotto digitale permetterà un’esperienza di guida straordinaria connettendo i veicoli Scania e aumentando notevolmente l’integrazione di tutti i nostri nuovi servizi digitali".

(descrizione)

Smart Dash è disponibile infatti in diverse configurazioni in base alle esigenze del cliente.

"Consideriamo lo Smart Dash parte integrante del nostro ecosistema digitale e un modo per rendere ancor più centrale il ruolo dell’autista", continua Dorski. "Darà accesso a tutte le informazioni che sono rilevanti durante la guida e fornirà supporto in molte altre situazioni, anche dopo aver parcheggiato il veicolo. Scania Driver App e My Scania sono infatti integrate nello Smart Dash offrendo un’esperienza di guida davvero straordinaria".
Il nuovo Smart Dash darà la possibilità di disporre delle mappe digitali salvate nel cloud sempre aggiornate e senza necessità di doverle aggiornare nella rete di assistenza.

Lo Smart Dash sostituirà le attuali soluzioni Scania ed è già possibile ordinarlo per i veicoli prodotti all'inizio del 2024.