Sixt , mobility provider con filiali nei principali aeroporti e stazioni ferroviarie annuncia il lancio della nuova flotta VAN italiana. Nuovi mezzi, nuovi punti di noleggio sul territorio, aumento del numero di veicoli e nuove assunzioni. In tal modo amplia le possibilità di business e l’offerta al cliente. Saranno 800 e di varie dimensioni gli LCV panel van (in particolare Fiat e Iveco Daily) inseriti nel bouquet dell’offerta del noleggiatore arancio-nero.
La strategia complessiva di Sixt prevede l’apertura di nuove branch entro i primi sei mesi del 2021. Questo importante investimento prevede anche la ricerca di nuove figure da assumere per lo sviluppo del nuovo business.
Il 2020 ha evidenziato diverse e gravi criticità, nel settore dell’autonoleggio ha significato l'interruzione dei noleggi per diverse settimane e la necessità di offrire rapidamente nuovi standard di sicurezza sanitaria come una disinfezione speciale dei veicoli o nuove modalità di consegna contactless.
“SIXT va controcorrente e conferma ancora una volta il suo ruolo centrale nel settore della mobilità con il lancio di nuove funzionalità per rispondere alle esigenze anti-Covid e si avvia verso il futuro con una scommessa e un investimento importante in Italia – racconta Angelo Ghigliano, Vice President SIXT per l’Italia – Il nostro obiettivo è quello di conquistare la leadership del mercato italiano nel comparto dei mezzi commerciali entro i prossimi tre anni. L’investimento riguarda anche nuove filiali sul territorio, il potenziamento del settore corporate e la rapidità sul web per privati e retail di prenotare il proprio mezzo per il tempo necessario. Sempre nel segno della grande qualità della flotta e con l’eccellenza del servizio clienti per il quale siamo noti”.
Da segnalare a margine altre nuove azioni di modernizzazione del servizio, come l’app che consente di fruire della fast lane per il ritiro e la riconsegna.
Ancora Angelo Ghigliano: “Sixt, sia in Italia sia nel mondo, ha puntato molto sulla flessibilità, in particolare per quanto concerne l’innovazione, i noleggi plurimensili e la disponibilità delle vetture. Così anche in Italia, dopo lo sviluppo in Germania, abbiamo attivato selettivamente la tecnologia Fast Lane, Nell’App confluiscono inoltre più servizi di ground transportation, pertanto in base alle specifiche esigenze è possibile selezionare: il noleggio auto a breve e lungo termine – Sixt Rent - (da 1 giorno a 180 giorni rinnovabili); il noleggio con conducente – Sixt Ride e infine due servizi come il car sharing – Sixt share e l'abbonamento mensile – Sixt + finora disponibili solo all'estero”.
In un momento così complesso come quello che stiamo vivendo legato al Covid, Sixt ha puntato alla riduzione dei contatti personali con funzioni innovative come il fastlane, sia per un migliore servizio dei clienti sia per ottemperare alle nuove esigenze imposte dalla pandemia. Una novità che consente alle aziende con frequenti esigenze di noleggio a breve termine, di avere più vetture a disposizione direttamente presso l’azienda, con un corrispettivo mensile; i collaboratori possono quindi prenotare la vettura per i loro noleggi giornalieri e aprire l’auto attraverso la tecnologia Fast lane.