Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry ottava edizione V&T insieme a OITAF anticipano il Libro Bianco ADR





Manca poco ormai per l'appuntamento con  l’8^ edizione di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry (#SFLmI24) che si terrà a Milano il 26 e 27 marzo al Centro Congressi di Assolombarda e che verrà trasmesso in live streaming.
Il titolo di questa edizione è “I futuri possibili dell’Italia produttiva e logistica”. Si definiranno quindi le sfide e le possibili soluzioni dei commerci marittimi e della logistica, nell’attuale scenario di crisi geopolitica ed economica.
Due giorni di conferenze dove ci sarà la consueta sessione d’apertura dedicata allo scenario geopolitico; l’evoluzione e il cammino del settore industriale dello shipping e della logistica verso la digitalizzazione e i principi comunitari ESG (Environment, Social, Governance); l’evoluzione delle catene di fornitura da cui dipendono i nostri settori produttivi di punta e le specifiche modalità logistiche che le sottendono, dal ferroviario al cargo aereo alla logistica in ambito urbano.
Anche quest’anno l’evento ospiterà la presentazione, in anteprima, della 6^ edizione della Survey di SRM e Contship sui “corridoi logistici” del settore container. Lo studio è stato condotto attraverso l’analisi dei risultati di interviste a 400 imprese manifatturiere sulle modalità di gestione e organizzazione della loro logistica portuale, sull’intermodalità, sugli incoterms e sui loro progetti di sostenibilità e di digitalizzazione.

(descrizione)Vie&Trasporti, anche quest'anno è partner media dell'importante manifestazione nel corso della quale (27 marzo alle 16.15) verranno anticipati i numeri chiave del Libro Bianco ADR - Trasporto merci pericolose, presentato poi ufficialmente in occasione di Transpotec (Milano, 8 maggio alle 14.30) da OITAF - Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti e Farmaci.