Scania a Transpotec 2024 per presentare soluzioni all'avanguardia






(descrizione) Scania parteciperà a Transpotec 2024, la fiera internazionale dedicata al trasporto e alla logistica, in programma a Fiera Milano dall'8 all'11 maggio 2024. Nel suo stand, situato nel padiglione 18P (stand H36 M53), Scania presenterà una gamma di soluzioni all'avanguardia per efficienza, sicurezza e digitalizzazione.
Dalla riduzione delle emissioni di CO2 alla massimizzazione dei tempi di attività e al miglioramento delle prestazioni di guida, l'efficienza di un veicolo Scania non è dovuta solo ad un hardware di qualità premium, ma anche a software intelligenti legati ai servizi di connettività e di sicurezza. Queste caratteristiche sono potenziate da Scania Smart Dash, la nuova interfaccia digitale per l'autista. Tramite l'utilizzo di dati provenienti da oltre 630.000 veicoli connessi in tutto il mondo, il Grifone conduce analisi avanzate per offrire servizi su misura per ogni singolo veicolo al fine di massimizzare l'uptime e aumentare i benefici per il business dei clienti.

(descrizione) All'interno dello stand ci sarà un'area che simula l'ambiente di un'officina provvista di alcuni strumenti, software e hardware.
Nello spazio espositivo, troveremo anche "Scania Game", una competizione per appassionati di motori under 25. Delle squadre si sfideranno tra loro in prove di meccanica e di elettrotecnica. L'obiettivo è avvicinare i giovani alla realtà dell'officina facendo vivere loro un'esperienza coinvolgente e immersiva. A valle della gara verrà presentata la Terza Edizione de "L'Officina Scania dei Tecnici del Futuro" il percorso di specializzazione retribuito e finalizzato all'assunzione ideato da Scania Italia. .

(descrizione) Ci sarà inoltre uno spazio dedicato a Scania Finance Italy: i visitatori potranno qui approfondire i vantaggi dell'offerta finanziaria e assicurativa di Scania, sia legata ai nuovi investimenti, sia a sostegno dei mezzi già presenti in flotta.

"A Transpotec 2024 rendiamo tangibile il nostro impegno non solo verso l'innovazione tecnologica, ma anche verso un futuro sostenibile e responsabile. Siamo entusiasti di incontrare l'intero ecosistema del trasporto e della logistica al fine di continuare a progettare in maniera sinergica soluzioni su misura dalle quali ottenere valore anche nel lungo termine", ha commentato Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia.

(descrizione)