DKV Mobility, accordi, espansione & premiIntensa attività per la società di servizi in Italia guidata da Marco Berardelli






Acquisita LIS

DKV Mobility e LIS, fornitore tedesco di software per la gestione dei trasporti e delle spedizioni insieme per rafforzare l’attività nell’ambito della logistica digitale. In pratica DKV Mobility acquisirà la maggioranza dei diritti di controllo di LIS.

"L'acquisizione di LIS è il proseguimento naturale per la continua espansione del portfolio digitale della nostra piattaforma, in particolare per i nostri clienti che operano nel settore del trasporto e delle merci", afferma Marco van Kalleveen, CEO di DKV Mobility. "Siamo entusiasti di accogliere LIS come parte integrante della nostra grande famiglia DKV Mobility".

Magnus Wagner, co-CEO di LIS, ha aggiunto: "La nostra nuova partnership con DKV Mobility porta vantaggi per entrambe le parti. Come azienda indipendente all'interno del gruppo DKV Mobility, possiamo offrire i nostri prodotti a una base di clienti molto più ampia e garantire una continuità a lungo termine ai nostri clienti esistenti. Da parte nostra, crediamo di poter contribuire a sviluppare ulteriormente l'offerta di DKV Mobility di prodotti digitali per l'industria dei trasporti".

Entrambe le società hanno deciso di non divulgare i dettagli della transazione.

 

(descrizione)

Nella foto da sinistra Lutz Pelzer, Head of M&A di DKV Mobility, Marco van Kalleveen, CEO di DKV Mobility, Magnus Wagner, Co-CEO di LIS, Jesper Erichsen, Chief Operating Officer di DKV Mobility e Rolf Hansmann, Co-CEO di LIS.

 

EG Group Benelux nel network DKV

(descrizione)Grazie alla funzione di pagamento DKV APP&GO dell’App DKV Mobility, i clienti di DKV Mobility possono oggi pagare il rifornimento direttamente dal proprio smartphone in altre 500 stazioni e più, sia automatiche che non, dei marchi Esso, Texaco e Firezone in Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, quelle gestite da EG Group, uno dei principali fornitori indipendenti nei settori della distribuzione food al dettaglio, foodservice e carburanti.

"Il Gruppo EG è orgoglioso della rinnovata collaborazione con DKV. Questa partnership rappresenta un grande vantaggio per i nostri clienti nei Paesi Bassi, in Belgio e in Lussemburgo perché offre loro la funzione di mobile payment, veloce, contactless e sicura. Non è necessario scendere dall'auto (se non lo si desidera) e si può completare la transazione direttamente dall’App DKV Mobility. Il sistema di pagamento tramite smartphone è una delle ultime novità introdotte nelle stazioni di rifornimento, anche in quelle di EG Group che devono stare al passo con le nuove iniziative. Siamo quindi soddisfatti che questo progetto sarà presto operativo", afferma Laurent Grobet (Country Manager Benelux, EG Group).

La soluzione di pagamento DKV APP&GO è disponibile in oltre 3.000 stazioni di servizio in Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Italia, Lussemburgo e Paesi Bassi.

 

DKV Mobility vince il premio Il Logistico dell’Anno 2022 

DKV Mobility si è aggiudicata il premio “Il Logistico dell’Anno 2022 – categoria Sostenibilità ESG” di Assologistica per l’innovativa DKV Card +Charge, la carta carburante che consente di rifornirsi sia di carburanti classici ed alternativi, sia alle colonnine di ricarica. 

Questa carta offre ai fleet manager la libertà di poter scegliere se dotarsi di veicoli ibridi plug-in o di effettuare il passaggio al full Electric di solo alcuni veicoli della flotta. DKV Card +Charge è inoltre disponibile anche nella variante CLIMATE per la compensazione delle emissioni di CO2: si tratta di un’opportunità resa possibile grazie al sostegno di progetti selezionati dal partner myclimate, uno dei principali fornitori di misure di compensazione al mondo. 

Questo traguardo conferma la mission di DKV Mobility: To drive the transition towards an efficient and sustainable future of mobility (Guidare la transizione verso un futuro della mobilità efficiente e sostenibile); DKV Mobility mira a diventare un'azienda climate-positive entro il 2023 e a sostenere i propri clienti nel ridurre l’intensità di carbonio delle loro flotte del 30% entro il 2030, rispetto all'anno di riferimento 2019.

(descrizione)

 

Riceviamo questo premio con grande orgoglio e soddisfazione rispetto al nostro costante impegno nello sviluppo di soluzioni innovative. Il riconoscimento da parte di Assologistica è un’ulteriore conferma di quanto DKV Mobility sia attenta a proporre delle novità che non solo agevolano la quotidianità di chi si occupa di business travel, ma che sono anche attente alle evoluzioni del mercato. La nostra DKV Card +Charge è uno strumento che va a supporto della mobilità elettrica e che è in grado di sostenere l’adozione e di stili di vita sostenibili per l’ambiente” ha dichiarato Marco Berardelli, Managing Director di DKV Mobility Italia.