Renault Trucks e World Food Program formano manager dei trasporti in AfricaIl centro di Accra preparerò 400 specialisti per ottimizzare il trasporto di beni salvavita. Nel frattempo, consegna a L. Transport 5 veicoli






(descrizione)

 

Renault Trucks collabora con il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) e il Governo del Ghana per organizzare un centro di formazione di livello mondiale sui trasporti ad Accra, in Ghana, per migliorare le capacità di trasporto e logistica in Africa occidentale. Il centro fornirà nuove competenze ai mercati dei trasporti locali affinché possano consegnare in modo più efficiente beni salvavita come cibo e medicine in tutta la regione. Altri partner sono Carrier Global Corporation e Toyota Tsusho.

(descrizione)La costruzione del centro dovrebbe iniziare nel corso dell'anno con il sostegno finanziario del Governo giapponese, su un terreno donato dal Ghana nell'ambito delle operazioni del WFP United Nations Humanitarian Response Depot. Attraverso il centro, i partner intendono affrontare le sfide che ostacolano lo sviluppo del settore dei trasporti in tutta l'Africa occidentale, tra cui la mancanza di opportunità di formazione e il limitato know-how tecnico. L'aumento delle capacità e delle competenze locali nella catena di approvvigionamento sosterrà, a sua volta, le operazioni di emergenza e di gestione di situazioni difficili del PAM nelle comunità vulnerabili dell'Africa occidentale.

"Negli ultimi due anni abbiamo visto quanto siano importanti catene di approvvigionamento forti e resilienti e questo centro di formazione è un passo fondamentale verso la costruzione di catene di approvvigionamento più forti in Africa occidentale", ha dichiarato Alex Marianelli, direttore della catena di approvvigionamento del WFP. "Il WFP ha una lunga storia in Africa occidentale e siamo entusiasti di condividere le nostre conoscenze ed esperienze e - attraverso i nostri partner - di fornire l'accesso alle più recenti conoscenze da parte di personale esperto".

Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite è la più grande organizzazione umanitaria del mondo, che salva vite umane nelle emergenze e utilizza l'assistenza alimentare per costruire un percorso verso la pace, la stabilità e la prosperità per le popolazioni che si stanno riprendendo da conflitti, disastri e dall'impatto dei cambiamenti climatici. 

 

L. Transport di Pescara ritira cinque T High Evolution

Luciana Ferrone, fondatrice e Amministratore Delegato di L.Transport S.p.A. azienda di trasporto e logistica con sede a Pescara, cha ritirato dalla concessionaria Renault Trucks Mercadante cinque motrici T High 480 Evolution. 

(descrizione)“L’obiettivo della mia azienda, racconta Luciana Ferrone, è la soddisfazione dei clienti che da anni ripongono in noi la propria fiducia e ai quali va la mia gratitudine e quella di tutti i miei collaboratori. Operiamo in un settore, quello dei trasporti e della logistica, dove organizzazione, puntualità e attenzione all’ambiente sono fattori molto importanti per garantire un servizio di qualità. Lavoriamo in Italia e in Europa trasportando principalmente prodotti industriali sia dalla nostra sede principale di Pescara sia dai nostri poli logistici di Castel San Giovanni e Sarmato, entrambi in provincia di Piacenza sia da quello di Arena Po, vicino a Pavia” spiega Luciana. 

La storia di L.Transport nasce 22 anni fa su iniziativa e volontà di Luciana Ferrone che dopo anni di esperienza, anche imprenditoriale, maturata in due diverse aziende di logistica, decide di voler dimostrare a sé stessa di potercela fare da sola. Dopo mille ostacoli e avversità l’azienda comincia a strutturarsi e dalla piccola realtà operante in ambito locale degli inizi, oggi è una affermata realtà internazionale e un riferimento per le aziende italiane ed europee. 

“Fondare la L. Transport è iniziata come un’avventura e una sfida, con un magazzino e con pochi veicoli gestivamo la logistica e i trasporti locali. Oggi siamo una realtà che opera su più sedi logistiche in Italia e conta una flotta di veicoli con più di 150 macchine. Un fattore che da sempre caratterizza la nostra azienda è l’attenzione all’ecologia e alle tematiche ambientali, che gestiamo con un parco veicolare sempre giovane e moderno. Abbiamo da poco ritirato cinque nuovissime motrici Renault Trucks T 480 con biga, veicoli equipaggiati con tecnologie all’avanguardia per garantire ai nostri autisti di poter svolgere la propria attività in modo confortevole e sicuro, avendo cura dell’ambiente”.