La partnership tra Renault Trucks e il Gruppo Jacky Perrenot consentirà di ridisegnare le consegne urbane. Lanciano insieme due soluzioni innovative: la sostituzione dei tradizionali pallet con dei container mobili e un nuovo sistema di carico e scarico merci automatizzato.
Inoltre, equipaggiano il cassone refrigerato dell’autocarro Renault Trucks E-Tech D Wide da 26 tonnellate, 100% elettrico, con un sistema sviluppato da ACTEMIUM Handling Systems.
Il sistema informatico integrato che, garantendo la tracciabilità dei container e ottimizzando la pianificazione degli itinerari, aiuterà gli autisti a pianificare le consegne (tra l'altro, silenziose).
L'unione del telaio elettrico Renault Trucks E-Tech D Wide e del sistema automatizzato promette inoltre una significativa riduzione dei tempi di carico e scarico, stimata a -30%, migliorando la produttività e contribuendo a ridurre la congestione urbana dal momento che si riduce il tempo di sosta del camion sulla strada pubblica.
A partire dal 2024, il Gruppo Jacky Perrenot sarà il primo trasportatore a implementare questa soluzione progettata in collaborazione con Renault Trucks, ACTEMIUM e Frappa.