Renault Trucks consegna i primi autocarri elettrici in CileTrailer Logistics e CCU potranno ridurre le emissioni annuali di CO 2 di 628 tonnellate





(descrizione) Renault Trucks ha consegnato i suoi primi autocarri elettrici all’azienda cilena di autotrasporti Trailer Logistics. Si tratta dei tre Renault Trucks E-Tech D Wide da 26 tonnellate e 264 kWh.

Renault Trucks è il partner ideale per la Trailer Logistics che insieme al distributore di bevande CCU operano per la decarbonizzazione delle loro attività di distribuzione di bevande in Cile. Grazie a questa collaborazione le due realtà potranno infatti ridurre le emissioni annuali di CO 2 di 628 tonnellate.

(descrizione)

Gli automezzi percorrono un centinaio di chilometri al giorno, servendo vari punti di consegna a Santiago e dintorni. Sono dotati di un innovativo sistema di cassone intercambiabile “body swap” che consente di ottimizzare le operazioni logistiche.
Gli autocarri elettrici vengono ricaricati durante la notte in punti di ricarica situati nel centro di distribuzione NPR di CCU a Renca. La manutenzione viene effettuata nell'officina certificata Renault Trucks E-Tech nella concessionaria Salfa di Santiago.

"Questa prima consegna di autocarri elettrici in Cile mostra l'impegno di Renault Trucks nel promuovere soluzioni di trasporto innovative e sostenibili su scala globale”, ha commentato Cyril Barillé, Vice-Presidente Africa, America Latina e Asia di Renault Trucks. "Questo progetto è il risultato di una stretta collaborazione tra Trailer Logistics, CCU, la società elettrica cilena ENELX, Salfa e Renault Trucks. Desidero ringraziarli sinceramente per la loro fiducia e il loro impegno".