Renault, Estafette 4.0 è 100% connesso e perfetto per la città





(descrizione) Compatto e spazioso, è pensato per la città, in particolare per i corrieri. Grazie alla nuova piattaforma per i veicoli commerciali elettrici FlexEVan sviluppata da Flexis, azienda del Gruppo Renault, Renault ha progettato questo nuovo furgone ideale per la città: la nuova Estafette 4.0Per realizzarla sono state studiate le esigenze, i feedback e i suggerimenti degli operatori professionali, con l'obiettivo di garantire la sicurezza degli addetti alle consegne e del carico e di risparmiare tempo. Il veicolo è al 100% connesso, vanta di un'architettura SDV (Software Defined Vehicle) della piattaforma FlexEVan, sviluppata da Ampere.

Philippe Divry, CEO di Flexis SAS ha commentato: "Siamo lieti di contribuire a dar vita alla visione del Gruppo Renault e dei suoi partner, il Gruppo Volvo e CMA CGM Group, con un ambizioso obiettivo comune: rivoluzionare la logistica urbana rendendola sostenibile, sicura, integrata nella città e al servizio di tutti, dagli autisti agli abitanti. Il concept Estafette Concept è la prima  illustrazione di come saranno i veicoli commerciali elettrici del futuro: assolutamente progettati per la città, compatti, connessi, al servizio di consegne al 100% sostenibili".

La nuova Estafette 4.0 introduce la nuova piattaforma elettrica FlexEVan destinata a rivoluzionare l’offerta dei veicoli commerciali. Come l'antenato, gioca la carta della compattezza. Spaziosi all’interno e compatti all’esterno, trasportano carichi generosi e sono facili da parcheggiare. Entrambi sono dotati di porte scorrevoli di ineguagliabile praticità e sicurezza.