Il parco mezzi di CEM è sempre più green. Questo grazie a Renault Trucks che recentemente ha consegnato un secondo veicolo elettrico per la raccolta rifiuti.
Sarà impiegato per la raccolta e il trasporto di Multipak, carta e sfalci vegetali all’interno del Comune di Melegnano, come ha riportato il Presidente di CEM Ambiente Alberto Fulgione insieme al Sindaco di Melegnano Vito Bellomo e ai responsabili commerciali di Renault Trucks nel corso della presentazione.
E-Tech D Wide è un mezzo al 100% elettrico con una potenza di 260 kw. Può raggiungere una velocità massima di 90 km/h, le sue batterie hanno una capacità di 265 kwh e garantiscono un’autonomia che consente di percorrere circa 200 km.
Tra i vantaggi di questo mezzo c'è sicuramente l’assenza totale di rumorosità che lo rende particolarmente adatto al ritiro dei rifiuti nelle città anche nelle prime ore del mattino. Inoltre, riduce molto le emissioni in atmosfera.
“CEM Ambiente prosegue la sua sperimentazione finalizzata al miglioramento della qualità e della
sostenibilità del suo servizio rivolto ai Comuni soci. Dopo aver utilizzato per oltre un anno il nostro primo compattatore elettrico, ora abbiamo investito in un nuovo mezzo green che si inserisce su una strategia di sostenibilità che portiamo avanti da anni. La collaborazione proficua con Renault Trucks va esattamente in questa direzione" – ha spiegato Alberto Fulgione, Presidente di CEM Ambiente.
"Accogliamo con grande soddisfazione questo nuovo mezzo green di Cem che testimonia come l’azienda sia particolarmente attenta anche alla questione ambientale, oltre che ai cittadini e la cosa non può che farci piacere", ha riferito il Sindaco di Melegnano, Vito Bellomo.