Piacenza altra flagship Daimler TruckDopo Roma, ecco un’altra filiale diretta della Stella, che torna a cavalcare la strategia della vendita e assistenza diretta.





Dal primo gennaio la strategica Piacenza torna a essere una località fortemente “attenzionata” da Daimler, dopo essere stata la città del primo Truck Store nazionale.

La struttura è stata progettata in linea con i dettami dell’ecosostenibilità, a cominciare dai pannelli di ricarica e alla predisposizione per le unità di ricarica per i truck BEV, ed è anche in linea con la nuova strategia commerciale “Customer First”. Daimler Truck Retail Italia aprirà entro l’anno una terza sede a Brescia. 

La sede è a Montale (vicinissima al casello di Piacenza Sud), in via Grazia Cherchi 4, e può contare su uno spazio di 32.000 metri quadri. Perché Piacenza? Basterebbe da sola la presenza dei più importanti hub di logistica, ma questa è anche una delle più grandi aree industriali, con due autostrade, quattro strade regionali, un anello cittadino e diverse linee ferroviarie per trasporto merci. La nuova sede può contare sulla sinergia con con l’attività del TruckStore, marchio legato la grande rete di commercializzazione di veicoli usati plurimarca e la TruckTraining Academy, che si occupa di tutte le attività formative rivolte alla Rete di vendita ed assistenza Mercedes-Benz Trucks Italia ed ai Clienti finali.

 

(descrizione)

 

“Sono molto orgoglioso dell’apertura del nuovo impianto di vendita e di assistenza dedicato ai Veicoli Industriali Mercedes-Benz situato nel cuore industriale del nord d’Italia. Nell’ottica della nostra mission “Customer First” abbiamo deciso di posizionare il nostro nuovo impianto in prossimità delle sedi operative delle maggiori flotte italiane di trasporto. (…) Ma le sfide non finiscono qui, nel corso dell’anno è prevista l’apertura di un’altra sede che sarà dislocata presso la città di Brescia, località particolarmente strategica per il nostro mercato in quanto caratterizzata da un considerevole parco circolante.”, ha dichiarato Lorenzo Cianfoni, CEO di Daimler Truck Retail Italia.