Petronas Lubricants International (PLI) ha presentato la sua nuova Business Unit NEV Fluids, nata per supportare la ricerca, lo sviluppo e commercializzazione di lubrificanti per i veicoli elettrici.
Una divisione nata per andare incontro alla crescente domanda di veicoli elettrici in tutta area EMEA che fa capo a James Mark, ex Direttore Marketing EMEA, con il nuovo ruolo di Head of NEV Fluids.
James Mark, capo della Business Unit NEV Fluids di PLI, ha affermato: "Siamo in un’epoca molto stimolante per l'industria automotive, in quanto vediamo circolare più tipi di auto rispetto al passato, tutte con esigenze e requisiti prestazionali diversi. Sono entusiasta di guidare i nostri team di ricerca e sviluppo per progettare già oggi le soluzioni di fluidi EV per il domani. Il mio obiettivo è far crescere l'attività NEV di PLI fino a renderla un attore globale di primo piano in questo segmento”.
Alessandro Orsini, Head of Group Marketing and Group Customer Excellence di PLI,ha commentato: "L'obiettivo di Petronas Lubricants International è quello di diventare uno dei principali attori nel settore delle soluzioni per fluidi per veicoli elettrici e questo team sarà il catalizzatore per accelerare il raggiungimento di questa ambizione. L'esperienza di James sarà fondamentale per accelerare efficacemente l'offerta dell'azienda per un futuro di mobilità sostenibile e per diventare un attore rilevante nel settore dei fluidi per NEV a livello globale."