Ora il Ford Transit Custom è disponibile anche in versione elettrica e ibrida plug-inIl bestseller della categoria da 1 tonnellata di portata disponibile anche con una piattaforma multienergy





Pochi mesi dopo l'introduzione della 'classica' versione a gasolio arrivano anche quella elettrica pura a batteria e quella benzina ibrida plug-in del Transit Custom di Ford.
Quest'ultima versione è in grado di viaggiare a zero emissioni per ben 56 chilometri nei centri cittadini, salvo poi convertirsi agilmente alla convenzionale propulsione endotermica nei lunghi viaggi autostradali. In questa versione benzina plug-in la trazione è anteriore e il motore montato è simile a quello utilizzato dal suv compatto Kuga nella versione plug-in hybrid.

Tornando alla versione elettrica pura a batteria, questa sfrutta un e-axle posteriore, diverso da quello del fratellone Transit visto che qui ci sono delle sospensioni a ruote indipendenti e là ad assale rigido. É disponibile in tre diverse tarature a seconda dell'allestimento scelto, quello base con 100 chilowatt di potenza, la sport (con le caratteristiche doppie righe longitudinali nere) da 160 chilowatt o l'aggressivo Ms-Rt, da ben 210 chilowatt di cui però non è prevista la commercializzazione nel nostro paese.
L'alimentazione è fornita da un pacco batterie della coreana Sk On al nichel-manganese-cobalto da 84 chilowattora di capacità massima e 64 utilizzabile.
Con una singola ricarica ri possono percorrere fino a 337 chilometri in ciclo Wltp, acronimo inglese che sta per
Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure che rappresenta un metodo di misurazione standardizzato a livello mondiale per il rilevamento dei consumi e delle emissioni.