Nuovo Renault Master innova nel mondo dei veicoli commerciali






(descrizione) Renault ha annunciato il Nuovo Renault Master. Quarta generazione concepita per offrire risposte concrete all’aumento del prezzo dei carburanti, ai limiti di accesso nei centri città e alla necessità di sostenere i nostri clienti nella transizione energetica.

Tra le caratteristiche troviamo: inclinazione del parabrezza, frontale rivisitato, prese dell’aria, forma dei retrovisori esterni, posteriore rastremato: tutti gli elementi chiave del design sono stati rielaborati per promuovere le prestazioni aerodinamiche ed offrire significativi miglioramenti energetici per andare più lontano, caricare di più e spendere meno.

La nuova piattaforma multi-energia risponde a tutte le esigenze: versione Diesel Blue dCi da 105 a 170 cv, con forte riduzione delle emissioni di CO2 e contenimento dei consumi; versione elettrica da 96 o 105 kW, con batteria da 40 o 87 kWh, che offre oltre 410 km di autonomia in ciclo WLTP; versione a idrogeno (in funzione dei Paesi).

Il suo alleato? Il vento. Gli operatori professionali devono affrontare una lotta quotidiana contro forze avverse che possono rallentare il loro lavoro e renderlo più difficile. Lo spot vuole rappresentare tutte queste difficoltà con il vento e i suoi effetti, sulla natura e sui lavoratori.
Per poter continuare l’attività, devono poter contare su validi equipaggiamenti, e soprattutto sul loro veicolo commerciale. Entra in scena così il Nuovo Renault Master.

Grazie al nuovo Aerovan design, consente di ridurre i consumi del 21% nella versione elettrica e di 1,5 l/100 km nella versione termica rispetto alla generazione precedente.