Renault Trucks, nuovo design per i camion elettriciNuovo look e più sicurezza






(descrizione) Renault Trucks rinnova il look dei veicoli della gamma distribuzione urbana ed extraurbana, in particolare dei modelli elettrici. Lo fa ispirandosi alle gamme di veicoli commerciali leggeri sia a quelli pesanti. Dando così vita ai Renault Trucks D, D Wide, C 2.3, D Wide LEC (cabina ribassata) e Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC.
I fari full LED creano una nuova firma luminosa a forma di C, mutuata dai codici dell'industria automobilistica, stabilendo un legame estetico diretto con i veicoli commerciali. Renault Trucks D & D Wide adottano anche caratteristiche di design tipiche delle gamme pesanti, come la nuova griglia superiore e la forma a "π" in rilievo sul frontale. Sulla calandra vi è un ampio spazio personalizzabile da ciascun cliente con la ragione sociale della propria azienda.
(descrizione) Sulle versioni elettriche il frontale completamente verniciato, compresa la griglia, crea una netta distinzione visiva rispetto al prodotto a gasolio. La griglia è inoltre dotata di una sottile fascia di color blu elettrico che racchiude la scritta “E-Tech”. Infine, tutti i veicoli portano con orgoglio il nuovo logo del marchio.

Un cambiamento che però non riguarda solo il fattore estetico, ma anche la sicurezza. Renault Trucks ha infatti dotato la gamma urbana ed extraurbana di nuovi dispositivi di sicurezza. I maniglioni e la posizione degli specchietti retrovisori sono stati modificati per migliorare la visuale, facilitando le manovre nelle strade strette. I radar e le telecamere, perimetrali al veicolo, trasmettono informazioni in tempo reale e in caso di pericolo avvisano il conducente. I veicoli sono dotati inoltre di nuovi specchietti retrovisori.