Mobilità sostenibile, wefox e Iveco insieme per GateL'offerta all-inclusive per i clienti






wefox, tra le principali insurtech a livello globale, e Gate (Green & Advanced Transport Ecosystem), fondata dal Gruppo Iveco, firmano una partnership che utilizza soluzioni digitali e una formula pay-per-use per il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali elettrici.
Gate fornirà ai clienti un’offerta all-inclusive, disponibile in tre pacchetti flessibili. La soluzione include veicoli 100% green, un ecosistema digitale di servizi, manutenzione e riparazione, telematica, ricarica e assicurazione.
wefox, invece, si occuperà della gestione della gestione della catena assicurativa dall'inizio alla fine dal suo terzo Tech Hub a Milano, con operatività interamente digitale.

"Il nuovo accordo con Gate è un'altra conferma del buon funzionamento della strategia di wefox, che mira a rafforzare le capacità distributive attraverso il business globale Affinity" – ha commentato Julian Teicke, CEO di wefox – "Ora stiamo realizzando i nostri piani per costruire una piattaforma tecnologica che consenta a più aziende di beneficiare di prodotti assicurativi, come dimostra la partnership con Gate."

"Gate è una nuova entusiasmante opportunità per il mondo del trasporto merci: portare sul mercato una flotta di camion a noleggio totalmente elettrica, completa di assicurazione, consente alla nostra nuova attività di superare le esigenze e le aspettative dei nostri clienti” – ha commentato Simone Olivati, Presidente, Financial Services di Iveco Group e Head of Gate –  "wefox è per noi una scelta naturale, perché credono nel lavoro di squadra, nella collaborazione e non hanno paura di spingersi oltre i limiti. La combinazione del modello di business di wefox, della loro expertise, del loro recente sviluppo internazionale e della loro piattaforma tecnologica era perfetta per noi".