Gruppo Holdim presenterà alla fiera internazionale AutomechaniKa Frankfurt, in programma dal 10 al 14 settembre, le ultime novità sulla mobilità sostenibile.
Ad AutomechaniKa ci sarà un'area espositiva con le aziende del gruppo piemontese impegnate nella transizione energetica del mondo automotive: Dimsport, Ecomotive Solutions con Autogas Italia e Bigas e Rail.
A Francoforte sarà presentato Rapid FR di Dimsport, un dispositivo nato per offrire agli appassionati l’opportunità di personalizzare la risposta della vettura, sia essa un’endotermica tradizionale (Gpl, biometano e metano compresi), un’ibrida o un’elettrica di nuova generazione. Ma anche Rapid Pro, il nuovissimo modulo aggiuntivo della gamma Rapid dedicato ai motori sovralimentati.
A Francoforte Ecomotive Solutions porterà invece il motore per la generazione di energia completamente alimentato a biometano da derivazione FTP NEF N67. Le caratteristiche tecniche: 6,7L, 6 cilindri turbo, 24 valvole, centralina ECU (engine control unit) dedicata “Ecomotive Solutions ECU-CM”, potenza massima 170 kw.
In fiera poi anche gli storici marchi Autogas Italia e Bigas, pluricollaudati nella trasformazione a gas di vetture, imbarcazioni e mezzi pesanti. I tre marchi insieme stanno conducendo progetti innovativi legati in particolare all’utilizzo in autotrazione dell’idrogeno e di soluzioni quali il DME, l’etere dimetilico.
Nell'area espositiva presente anche Rail, azienda di Vezzano sul Crostolo (Reggio Emilia), che progetta e realizza iniettori e valvole per carburanti e biocarburanti gassosi commercializzati in tutto il mondo.