Mecar insieme ad ALIS a LetExpo 2024






(descrizione) Mecar, con il supporto di Iveco, ha partecipato insieme ad ALIS a LetExpo, Logistics Eco Transport, evento fieristico di Verona dedicato al trasporto e alla logistica sostenibile.

Grazie all’esperienza acquisita in oltre 70 anni di storia, Mecar continua a essere protagonista della rivoluzione dei trasporti e della logistica, con investimenti su innovazione, trasformazione digitale e sostenibilità ambientale, come le innumerevoli iniziative portate avanti con ALIS, Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile.
In occasione dell’evento, Sara Ferrajoli, CEO di Mecar, ha dichiarato: “LetExpo è una fiera che guarda al futuro, con la grande responsabilità di promuovere una cultura utile ad accompagnare i principali player del trasporto nella transizione verso una mobilità e un’economia più sostenibili. Secondo questo principio, rivestire il ruolo di socio in ALIS per noi di Mecar rappresenta l’appartenenza a un intero ecosistema che favorisce lo sviluppo delle aziende, sostenendole in un percorso di innovazione e produttività del business. Siamo dunque lieti di rinnovare la nostra partecipazione a un evento tanto significativo per il presente e per il futuro del trasporto ”.

Lo stand ha ospitato l'eDaily furgone, modello 38S14E V, equipaggiato con due pacchi batteria per un totale da 74 kWh. L'eDaily ha presentato diverse modalità di guida, vale a dire l'ECO, che garantisce il contenimento dei consumi e l'ottimizzazione dell'autonomia, Power per massime prestazioni in termini di potenza e Natural per il bilanciamento tra consumi e prestazioni.
Per quanto invece riguarda la gamma pesante, i partecipanti hanno apprezato l'Iveco S -Way Fuel Hero, trattore a due assi modello AS440S49T/P, dotato di motore Cursor 13 eVGT e cambio Hi-Tronix da 12 marce.
In occasione della fiera, Mecar ha collaborato con Green Future Project, una società benefit impegnata nel supportare le aziende lungo l’intero percorso di decarbonizzazione.