Matteo Taverni (in foto), CEO di Truck Italia, è stato nominato Presidente del comitato Veicoli Commerciali di FEAC (l'Associazione Europea dei Concessionari Mercedes-Benz).
"Sono orgoglioso di guidare FEAC e di rappresentare l’Italia – ha commentato Matteo Taverni –. Dopo 15 anni, l’Associazione entra in una nuova fase e sarà chiamata ad affrontare sfide cruciali, in un settore, quello automobilistico, che sta vivendo la più grande trasformazione degli ultimi cinquanta anni: nuove tecnologie con l’elettrificazione, nuovi modelli distributivi e nuovi player, con la concorrenza sempre più forte dei produttori asiatici; per questo, dovremo essere sempre più bravi a rispondere alle esigenze dei clienti, migliorandone la customer experience attraverso i nostri punti di forza: professionalità, trasparenza, competenza e facendo leva sulle molteplici possibilità offerte dal digitale. Ringrazio i membri dell’Associazione che mi hanno dato fiducia e sono pronto per mettermi al lavoro con l’obiettivo di valorizzare al meglio il brand Mercedes-Benz”.
Con la nomina, Taverni diventa il punto di riferimento in Italia per FEAC, la più grande associazione di concessionari della casa automobilistica tedesca, che comprende 20 Paesi al mondo che rappresentano a loro volta circa un terzo delle vendite globali di autovetture Mercedes-Benz e più di tre quarti delle vendite globali di veicoli commerciali ed industriali. La nomina è arrivata nel corso dell’Assemblea Generale annuale di FEAC, che a Barcellona ha riunito il 90% delle organizzazioni associate e il consiglio dell'associazione dei concessionari spagnoli.