Un corso di formazione dedicato agli Operatori di Magazzino/Logistica, organizzato in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower partirà il prossimo lunedì 11 marzo e si terrà all''ITS Buzzi di Prato e presso aziende di ASSO.To.sca. Manpower è partner del progetto per la formazione e l’inserimento dei corsisti nel mondo del lavoro, che vede la collaborazione con ASSO.To.sca e LTA.
Il corso è gratuito e consentirà ai partecipanti di cogliere opportunità di lavoro nel territorio nelle numerose aziende specializzate nel settore della logistica e dei trasporti. Avrà una durata di 100 ore distribuite su cinque giorni alla settimana dal Lunedì al Venerdì con orario indicativo, 9.00-13-00 / 14.00-18.00.
Alfonso Santaniello, Head of Vertical Transport & Logistics di ManpowerGroup, ha dichiarato: "Grazie alla proficua collaborazione con l’Istituto Tecnico Statale “Tullio Buzzi” e le associazioni ASSO.To.sca e LTA, Manpower oggi è a fianco delle aziende della logistica del territorio. Oggi la carenza di talenti nel settore della logistic, secondo la nostra ricerca ManpowerGroup, riguarda il 70% delle aziende, con prospettive di assunzione in aumento del 21% nel trimestre attuale. È quindi necessario attivare ogni possibile sinergia per colmare il divario tra domanda e offerta di lavoro. Grazie a questa collaborazione, riusciamo ad offrire alle persone in cerca di lavoro le competenze propedeutiche per inserirsi nel mondo del lavoro come Magazzinieri; dall’altra, offriamo alle imprese locali la possibilità di introdurre nuovi talenti e le professionalità necessarie per promuovere ulteriormente la propria competitività”.