Il team MAN Truck & Bus Italia insieme ai colleghi di Volkswagen Group Italia, lo scorso maggio ha aderito al progetto VGI ECO DAY. Un pomeriggio dedicato alla raccolta della plastica e alla sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente che ha coinvolto entrambe le realtà in operazioni di clean-up ripulendo diverse zone verdi nel Parco dell’Adige Sud, lungo le rive del fiume che attraversa Verona.
Su una superficie totale di circa 58 mila mq sono stati raccolti 670 kg di plastica e rifiuti. Per portare a termine l'obiettivo si sono avvalsi della mobilità elettrica con l’utilizzo di autobus per la movimentazione dei gruppi più numerosi e impiegando il MAN eTGE, furgone 100% elettrico, per la movimentazione dei materiali necessari all’organizzazione.
L’evento è stato coordinato da Plastic Free Odv Onlus, associazione di volontariato che sensibilizza sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Quest'ultima ha supportato nell’individuazione di un’area idonea per lo svolgimento dell’attività fornendo informazioni e dati significativi sul tema ambientale.