Sinapsi Srl (Gruppo Morisco) ha ricevuto 20 trattori TGX 18.470 da MAN TopUsed. Le soluzioni logistiche di Sinapsi Srl garantiscono, grazie alla metodologia di approccio definita ‘Facility Logistic Concept’, una rivoluzione nel concetto di trasporto che supera la semplice definizione di noleggio con conducente.
Il Presidente Christian Morisco ha commentato: "Con noi le aziende clienti non devono più preoccuparsi dei trasporti e si possono così concentrare sul loro core-business. Grazie alle nostre competenze non ci limitiamo a fornire un camion e un autista, ma sviluppiamo un’analisi dettagliata delle attività logistiche, individuando le aree di miglioramento, proponendo soluzioni su misura per le loro specifiche esigenze. Ovviamente ogni servizio è altamente flessibile e può quindi essere personalizzato sulle singole realtà aziendali. È chiaro che l’affidabilità del servizio è il primo requisito e da qui è nata la partnership con MAN, consolidata da questa fornitura di 20 trattori MAN TGX 18.470 usati per ampliare una flotta che raggiunge così le 120 unità, e circa un centinaio sono MAN”.
I trattori sono dotati dell’affidabile turbodiesel D26 di 12,4 litri della potenza di 470 cv (346 kW)
con cambio automatizzato e retarder, cabina XLX e una completa dotazione di sistemi di assistenza alla guida: MAN BreakMatic, assistente di frenata, Efficient Cruise, Lane Guard System, limitatore di velocità e assistente alle partenze in salita.
"Una consegna importante che conferma il vivace momento del mercato dei veicoli usati - ha commentato Giulia Marras, Responsabile TopUsed di MAN Italia -. I 20 trattori MAN TGX hanno superato tutti gli accurati controlli a cui sono sottoposti tutti i veicoli proposti da MAN TopUsed e abbiamo la certezza di consegnare a Sinapsi dei mezzi in piena efficienza e pronti ad affrontare le impegnative sfide che il servizio di noleggio impone. La percezione dei veicoli usati è molto cambiata negli ultimi anni, non sono più considerati semplicemente dei veicoli vecchi, ma soluzioni di trasporto che sanno unire efficienza e redditività, oltre a rispondere a specifiche esigenze del momento come i picchi di lavoro o i ritardi nelle consegne del nuovo”.