MAN TGX è il più bello d'ItaliaIl concorso ha visto sfidarsi quest'anno oltre 30 partecipanti






(descrizione) Il camion MAN TGX 18.510 della Comitras (Cooperativa Milanese Trasporti) capitanata da Giovanni Incampo, è stato nominato il "MAN più bello d'Italia" nel concorso promosso dallo stesso costruttore che ha visto quest'anno sfidarsi oltre 30 partecipanti e ha gareggiato al MAN Truck Champion Europe 2023 tenutosi a Monaco di Baviera aggiudicandosi il terzo posto.

"Lo scorso anno Hnaien Amin, uno dei nostri soci autisti più attivi e affidatario di questo come in precedenza di altri MAN, voleva un nuovo TGX - ha raccontato Giovanni Incampo Vice Presidente e responsabile operativo e commerciale della Cooperativa Comitras -. Il periodo come noto era di quelli complicati e la disponibilità dei veicoli molto limitata, così abbiamo colto al volo l’opportunità offertaci dalla concessionaria Boccia che ci proponeva un fiammante TGX 18.510. Il problema era però che era bianco e quindi, grazie alla consulenza del responsabile commerciale Aniello Soriente, si è deciso di personalizzarlo presso alcuni fornitori locali di fiducia. Con Amin abbiamo visionato vari bozzetti e alla fine abbiamo scelto quello che è stato poi realizzato. Ovviamente non ci siamo limitati alla sola colorazione, ma si è lavorato anche sui particolari di acciaio inox, le luci e un upgrade pure sugli interni che nascono però già molto belli e confortevoli. Questo premio è il miglior riconoscimento alla passione che abbiamo messo nel realizzare un TGX davvero speciale. Speriamo adesso che anche in Europa raccolga gli stessi apprezzamenti".

"Oggi la Cooperativa ha 130 soci e circa 150 veicoli - ha concluso Giovanni Incampo -, l’attività si svolge prevalentemente nel Nord d’Italia, anche se non sono rare le puntate nel Mezzogiorno e anche all’estero. Il lavoro non manca, semmai sono gli autisti a scarseggiare e iniziative come questa di MAN sono utili per far conoscere il camion anche sotto un aspetto più spettacolare che
può aiutare a trovare giovani che abbiano voglia di intraprendere questa professione".