Man TGE convince MatrasL'azienda di logistica "mirata" arricchisce la sua flotta con due veicoli elettrici eTGE.





(descrizione)Man comincia a farsi spazio nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, grazie al TGE che raccoglie importanti consensi. Una strada che appariva in salita per un costruttore di veicoli pesanti ma che si è rivelata gevole grazie alla qualità del prodotto Volkswagen e al buon posizionamento di prezzo e gamma.

Ne è un esempio l’ordine di Matras Logistica, attiva nella distribuzione ultimo chilometro ed e-commerce, forte di una flotta di 34 veicoli. D questi, sette furgoni MAN TGE 3.100 e 3.140, quindi con motorizzazioni turbodiesel di 100 e 140 Cv, sono stati consegnati a Matras a partire dalla metà del 2018. Recentemente si sono aggiunti due van elettrici MAN TGE 3.140 E da 136 Cv (100 kW). Completo l’equipaggiamento di serie con i sistemi di assistenza alla frenata d’emergenza, al mantenimento della corsia, alla partenza in salita e ai colpi di vento laterali. Volante multifunzione a tre razze, fari a led, telecamera di retromarcia, Climatronic, Media Van Navigation, sedile Comfort Plus per l’autista, sedile passeggero doppio riscaldabile, specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili, luci interne a led nel vano di carico

(descrizione)Dalla distribuzione regionale, che resta un nostro importante settore d’intervento, abbiamo allargato l’attività alle consegne nazionali e internazionali in tutta Europa - racconta Maiello - di particolare interesse sono le consegne dirette, un servizio dedicato in tutta Europa con un autista che provvede al ritiro del materiale, solitamente merce particolarmente urgente, e lo consegna direttamente all’indirizzo di destinazione. Quando ci sono navi o la produzione ferma o altre emergenze, il che succede abbastanza spesso, questo servizio risolve molti problemi, consente di ridurre al minimo le perdite economiche e i tradizionali corrieri non sono in grado di offrirlo, perché sarebbe un’anomalia all’interno della loro rigida programmazione. Ma per una struttura agile come la nostra è diverso: di solito si tratta di colli di dimensione contenute e il van è il veicolo ideale. A questo particolare servizio abbiamo poi affiancato quelli più tradizionali, dalla gestione logistica alla distribuzione groupage a livello nazionale e internazionale”.