Lumesia, la nuova piattaforma per autotrasportatoriPresentata da FAIService ed Eurotoll





Dall’incrocio delle competenze di Eurotoll e FAIService nasce Lumesia, una piattaforma con una mission molto semplice: essere sempre al fianco degli autotrasportatori. La sua gamma di servizi ruota attorno alla gestione di qualunque problema che autotrasportatori e aziende affrontano ogni giorno: dal rifornimento ai pedaggi, passando anche per l’assistenza legale.

(descrizione)

Lumesia consente sia di pianificare in anticipo percorsi e soste nella maniera più ottimale, sia di ricevere assistenza on the road nel caso di imprevisti. Ai clienti verrà innanzitutto fornito un dispositivo Telepass valido, oltre che al casello, per tunnel, ponti, parcheggio e modalità di trasporto “multi-modali”. Grazie a delle convenzioni apposite, sarà infatti possibile accedere a treni e traghetti ad un prezzo conveniente.

Ma la parte sostanziale dell’offerta è data dall’assistenza legale. Lumesia offre alle aziende varie formule assicurative volte a tutelare i trasportatori. Si propone di gestire il rimborso spese di tasse nazionali e doganali, e tenere i clienti sempre aggiornati sulle leggi in vigore.

L’obiettivo dichiarato di Lumesia è "sgomberare la strada" ai camionisti: sollevarli dalle questioni più spinose e proporre soluzioni intelligenti, anche che si tratti solo di dove sostare o fare rifornimento.