Locotranssped introduce il servizio ThermoKare 24/7





(descrizione) Locotranssped ha introdotto il servizio ThermoKare 24/7 Fleet Monitoring di Thermo King®, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura nei trasporti e marchio di Trane Technologies, per migliorare la propria offerta logistica intermodale.

ThermoKare 24/7 Fleet Monitoring si avvale della tecnologia di connettività di Thermo King TracKing, che consiste nel monitoraggio da remoto e nella comunicazione bidirezionale con le unità di refrigerazione. Una soluzione di monitoraggio centralizzato di Thermo King che combina il monitoraggio in tempo reale del parco veicoli refrigerati con la diagnosi remota e il supporto proattivo 24 ore su 24 degli esperti del Thermo King Uptime Centre.

"Grazie a ThermoKare 24/7 Fleet Monitoring, possiamo contare sugli esperti Thermo King per monitorare i sistemi di refrigerazione e la temperatura nei nostri container. Per qualunque urgenza che possa riguardare il carico, intervengono e risolvono il problema da remoto, oppure ci tengono informati e forniscono una soluzione presso la stazione di servizio più vicina," ha affermato Piotr Wilczkowiak, direttore dello sviluppo commerciale di Locotranssped. "Con 24/7 Monitoring, i nostri clienti possono godere di una visibilità senza precedenti, che dà loro fiducia nell'impegno di Locotranssped nel garantire la sicurezza e la protezione del loro carico. Questa trasparenza, in particolare per quanto riguarda i prodotti sensibili alla temperatura, rappresenta un punto di svolta nel trasporto intermodale e ci consente di differenziare la nostra azienda sul mercato."

"Ogni volta che i nostri clienti trasportano un carico sensibile alla temperatura, la loro attività comporta il rischio che, se un guasto dell'apparecchiatura non viene rilevato, può significare la perdita del carico. E perdere un carico può significare perdere una reputazione conquistata con fatica," ha detto Alain van Schaik, responsabile intermodale in Thermo King. "Con ThermoKare 24/7 Fleet Monitoring alleggeriamo notevolmente questo peso per i nostri clienti. Non solo riusciamo a monitorare le unità di trasporto refrigerato 24 ore su 24, ma anche a rispondere a ogni problema, fornire assistenza per la risoluzione e trasmettere report dettagliati per soddisfare i requisiti normativi più severi."
Se subentra un problema, il Thermo King Uptime Center risolve la questione da remoto utilizzando la comunicazione bidirezionale di TracKing. In caso di necessità di intervento di un tecnico, i clienti riceveranno una notifica immediata e le indicazioni per raggiungere il concessionario e la stazione di servizio Thermo King più vicini.

"L'innovativa capacità di supporto di Thermo King ci è stata dimostrata durante due occasioni recenti", ha concluso Piotr Wilczkowiak. "Una di queste ha coinvolto un carico di gelato che veniva trasportato a un set point di -22°C.  Il team Thermo King ha diagnosticato e riparato l'unità da remoto mentre si trovava in Portogallo. Un altro malfunzionamento è stato risolto grazie a un intervento nel fine settimana e alla tempestiva riparazione in loco dell'unità da parte del team di assistenza locale Thermo King. In entrambi i casi il servizio ThermoKare 24/7 Fleet Monitoring si è rivelato preziosissimo, salvando il nostro carico e aiutandoci a evitare potenziali perdite finanziarie."