FIAP ringrazia le Polizie LocaliRoberto Scarpa (FIAP): “Unico modo per garantire una concorrenza leale tra le imprese”






Nelle giornate dell’11 e 12 ottobre scorsi, gli agenti della polizia locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese hanno sottoposto a controllo 32 veicoli pesanti. 25 di questi provenienti da nazioni extraeuropee e 7 italiani. Gli agenti hanno comminato 28 sanzioni, con il ritiro di 8 patenti, una a un conducente di nazionalità italiana, e sette ad autotrasportatori stranieri, oltre a due carte del conducente. Inoltre, sono stati rilevati gravi illeciti sull'uso dei tachigrafi analogici e digitali.

(descrizione) "Faccio i complimenti agli Agenti ed al Comandante Antonio Paolocci – ha commentato il Presidente FIAP Roberto Scarpa (in foto). È importantissimo proseguire con queste azioni di controllo che, oltre a garantire una maggiore sicurezza nella circolazione stradale per l’intera collettività, rappresentano un baluardo contro la concorrenza sleale tra le imprese. Il risultato dei controlli ha evidenziato ciò che da tempo continuiamo a denunciare in termini di irregolarità e illegalità nell’esercizio della professione e nell’esecuzione dei servizi, in particolare anche da parte di vettori esteri. Una illegalità che va totalmente a discapito delle imprese virtuose che ogni giorno investono importanti risorse, in termini di tempo ed economiche, per rispettare le normative e operare nel mercato in modo corretto e leale.”

La FIAP continuerà a monitorare, sostenere e incentivare i controlli svolti dagli Organi preposti, anche a livello capillare, a vantaggio e per la difesa dell’imprenditoria del settore seria e rispettosa delle regole.